Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Serie A, live dai campi - Milan, Suso migliora. Napoli, Hamsik a parteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 17 gennaio 2019, 20:01Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Serie A, live dai campi - Milan, Suso migliora. Napoli, Hamsik a parte

Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi delle 20 squadre di Serie A.

ATALANTA
Continua la preparazione al Centro Bortolotti di Zingonia in vista della gara contro il Frosinone, in programma allo stadio Stirpe domenica alle 12.30, prima giornata del girone di ritorno della Serie A TIM 2018-2019. Palestra, lavoro con la palla e partitelle su campo ridotto per Gomez e compagni. Allenamento differenziato per Varner, che ha proseguito con il lavoro di recupero.

BOLOGNA
A tre giorni dalla trasferta di Ferrara, la squadra è tornata in campo questa mattina a Casteldebole, per una serie di esercitazioni tecniche e una partitella. Lavora ancora a parte Blerim Dzemaili.

CAGLIARI
Il Cagliari ha sostenuto una seduta di allenamento questa mattina ad Asseminello, in vista della gara di domenica (ore 18) alla Sardegna Arena contro l’Empoli. La prima parte della sessione di lavoro è stata dedicata ad esercizi di mobilità e agilità. Quindi, combinazioni con sviluppi offensivi. In chiusura la squadra ha svolto una partita a 70 metri. Personalizzato per Alberto Cerri, Ragnar Klavan e Marco Sau. A riposo Darijo Srna per via di un attacco febbrile.

CHIEVOVERONA
Nuova seduta di allenamento per il ChievoVerona in vista della sfida contro la Juventus di lunedì. Oggi riscaldamento, possesso palla e partita. Domani giornata di riposo, poi sabato di nuovo in campo per una nuova seduta a porte chiuse.

EMPOLI
Azzurri al lavoro questa mattina al Centro Tecnico Federale di Coverciano; domani nuova seduta, sabato pomeriggio l'ultimo allenamento prima di Cagliari-Empoli.



FIORENTINA
Il Patron Andrea Della Valle è arrivato in mattinata al Centro Sportivo “Davide Astori” per il primo saluto del nuovo anno ed è stata anche l’occasione per conoscere il nuovo acquisto Luis Muriel. Il Patron ha assistito a tutto l’allenamento dei viola, ha pranzato insieme alla squadra ed allo staff e si è soffermato a parlare con il Mister esprimendo la propria soddisfazione per il passaggio del turno in coppa Italia. Il Presidente Onorario ha, infine, richiamato l’attenzione sul primo impegno di campionato del nuovo anno, la difficile gara di domenica contro la Sampdoria, partita alla quale non potrà assistere per impegni di lavoro.

FROSINONE
Si è conclusa la seduta di allenamento odierna dei giallazzurri che questa mattina hanno lavorato alla Città dello Sport dove, agli ordini di mister Baroni, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tecnico tattiche ed una partitella a campo ridotto. Differenziato per Ariaudo, Salamon e Bardi, terapie per Zampano. Domani alle 11:30 é in programma una nuova seduta di allenamento a Ferentino.

GENOA
Una giornata uggiosa scaldata dai lavori fatti assimilare al ‘Signorini’ dallo staff tecnico, dopo la colazione di gruppo nella club house di Villa Rostan. Quando il conto alla rovescia segnala meno quattro alla partita con il Milan, a Pegli stanno entrando nel vivo le operazioni. Nell’unica sessione odierna Criscito e compagni hanno dato smalto alle condizioni atletiche, tramite circuiti specifici ed esercitazioni di forza dinamica. A seguire mister Prandelli ha virato su un’impronta tattica attraverso una serie di addestramenti mirati. Rispetto alla giornata di ieri non si è allenato il difensore Spolli, al centro di interesse in chiave mercato. Venerdì è in programma un’altra a sessione a porte chiuse.

INTER
Penultimo allenamento della settimana per i nerazzurri in vista di Inter-Sassuolo. Niente palestra ma sala video per la squadra che poi ha iniziato ad allenarsi direttamente in campo: torello per scaldarsi ed esercizi di rapidità. Al termine di questa prima parte di lavoro, i nerazzurri si sono concentrati sulla tattica con esercitazioni specifiche sul pressing sull'avversario e palle inattive.

JUVENTUS
La Juventus è rientrata all’alba a Torino, dopo aver sollevato al cielo di Gedda la ottava Supercoppa Italiana. Per questo motivo i calciatori godono oggi di un giorno di riposo; hanno svolto lavoro di fisioterapia Douglas Costa che ieri è uscito dal campo anzitempo per crampo ai polpacci, Pjanic (contusione al polpaccio sinistro) e Bentancur (contusione alla coscia sinistra). I giocatori verranno rivalutati domani, giornata in cui tornerà al lavoro nel primo pomeriggio tutta la squadra: all’orizzonte, il Monday Night Game di lunedì, contro il Chievo Verona, primo match casalingo del 2019: fischio d’inizio alle 20.30 all’Allianz Stadium.

LAZIO
Allenamento pomeridiano per la Prima Squadra della Capitale, che alle ore 15:00 si è ritrovata sul campo Fersini del Centro Sportivo di Formello. L’inizio della sessione è stata caratterizzata da un iniziale riscaldamento e da una parte tecnica caratterizzata da torelli a squadre con i giocatori a disposizione divisi per gruppi. Successivamente, la rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi ha effettuato un’ampia fase tattica a campo largo.

MILAN
I rossoneri hanno ripreso la preparazione dopo la finale di Supercoppa Italiana persa contro la Juventus: riposo per chi ha partecipato alla trasferta di Gedda. Personalizzato per Suso che proverà a recuperare per Genova. Lavoro anche per Biglia e Caldara, mentre solo terapie per Bonaventura.

NAPOLI
Seduta mattutina per il Napoli a Castel Volturno. Gli azzurri preparano il match contro la Lazio posticipo della 20esima giornata di ritorno in programma domenica al San Paolo. La squadra, sul campo 1, ha svolto scarico in avvio e successivamente torello. Di seguito lavoro tecnico tattico. Chiusura con cross e tiri in porta. Mertens ha svolto allenamento specifico sulla sabbia. Differenziato per Hamsik.

PARMA
20.00 - Il Parma è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa la squadra ha svolto lavori di riscaldamento seguiti da un’esercitazione tattica. L’allenamento è stato concluso da una sessione di tiri in porta. Juraj Kucka e Matteo Scozzarella hanno lavorato con il gruppo. Lavoro personalizzato e terapie per Luca Rigoni. Domani, venerdì 18 gennaio, per i crociati è in programma la seduta di rifinitura a porte chiuse.

ROMA
Si avvicina Roma-Torino, prima giornata del girone di ritorno di Serie A, in programma sabato 19 alle ore 15:00. I giallorossi continuano la loro preparazione alla sfida ed oggi si sono ritrovati al centro Fulvio Bernardini, per sostenere la seduta d'allenamento alle ore 11:00. Dopo aver analizzato alcuni aspetti tattici in sala video, i calciatori si sono spostati in palestra per poi scendere in campo. Dopo il torello ed il riscaldamento è cominciata la vera e propria seduta incentrata sul lavoro tattico. Terapie per Juan Jesus e Perotti. Individuale in palestra per Florenzi e Mirante, sul campo per De Rossi e Nzonzi. Lavoro a parte personalizzato per Manolas e Pastore (il greco in palestra, l'argentino in campo).

SAMPDORIA
Quarto allenamento settimanale per la Sampdoria che, dopo la riunione video, si è spostata sul campo del “Gloriano Mugnaini” per svolgere il programma di attivazione e le esercitazioni tecnico-tattiche finalizzate alla preparazione della gara di domenica in Toscana. Singoli. Terapie, fisioterapia e sedute individuali per Edgar Barreto, Vid Belec e Karol Linetty. Il portiere sloveno nella seduta di martedì ha infatti rimediato un lieve trauma lacero-contusivo alla gamba destra. Specifici programmati in palestra per Junior Tavares e Maxime Leverbe. Lavoro aerobico sul campo per Dodò Pires. Domani, venerdì, anti-vigilia con allenamento mattutino.

SASSUOLO
Il Sassuolo si è allenato questo pomeriggio a Ca'Marta dove ha svolto riscaldamento ed esercitazioni tecnico tattiche. Lavoro differenziato per Federico Di Francesco, Marlon e Leonardo Sernicola. Domani la squadra sosterrà la seduta di rifinitura a PORTE CHIUSE. Alle ore 13.10 presso la sala stampa dello Stadio Ricci è in programma la conferenza prepartita di mister Roberto De Zerbi.

SPAL

TORINO
Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una seduta tecnico-tattica di preparazione alla partita contro la Roma di sabato 19 gennaio alle ore 15.Lavoro specifico di recupero per Moretti, programma personalizzato per Baselli e Lukic. Il tecnico Mazzarri farà svolgere domattina la sessione di rifinitura cui seguiranno il pranzo e la partenza per il ritiro prepartita di Roma.

UDINESE
Seduta mattutina per l'Udinese che ha svolto una parte di esercizi di attivazione fisica in palestra, poi si è recata al campo 4, quello non visibile ai tifosi, per il menù incentrato sulla tecnica dinamica e il possesso palla tattico. Giornata dedicata alla tattica, quindi, a 48 ore dalla sfida interna con il Parma. Nicola ha ritrovato in gruppo Seko Fofana, impiegato ieri per un quarto d'ora nell'amichevole con il Pro Fagagna mentre ha continuato il lavoro personalizzato Behrami, per una gestione ottimale in vista dell'anticipo contro i ducali. Il lungodegente Wague ha proseguito con il programma in palestra. Buone nuove arrivano da Lukasz Teodorczyk: l'attaccante polacco è rientrato a Udine e questa mattina si è allenato in palestra. Più volte il giocatore ha tenuto aggiornati i fan sull'andamento del suo recupero: Teo vuole bruciare le tappe per rientrare il più presto possibile.