Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
L'attesa per Ramsey e i colpi in prospettiva 19-20: il punto sulla JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 21 gennaio 2019, 16:15Serie A
di Simone Lorini

L'attesa per Ramsey e i colpi in prospettiva 19-20: il punto sulla Juventus

Il ritorno in campo, dopo il primo trofeo dell'anno, non è ancora avvenuto, ma per la Juventus sono settimane importanti anche sul mercato. La situazione di Ramsey è da tenere d'occhio, ma il gallese ha giocato da titolare il derby contro il Chelsea sabato e in questo momento i Gunners sembrano poco inclini a privarsene. Paratici e Cherubini però sono attivissimi: si continua a trattare con Bologna e Genoa, club in cui quattro bianconeri potrebbero mettersi in luce e valorizzarsi ulteriormente.

IN ENTRATA - Come detto, Paratici lavora in prospettiva futura, non solo in ottica 2019: un anno dopo infatti, dovrebbe arrivare Cristian Romero dal Genoa. Un affare che i bianconeri vorrebbero chiudere con grande anticipo. Il Genoa continua a chiedere 20 milioni di base ma la sensazione è che le parti troveranno presto un'intesa. Matteo Darmian è vicinissimo: i bianconeri sono infatti pronti a chiudere per l'esterno difensivo del Manchester United, che arriverà alla corte di Allegri in prestito oneroso con diritto di riscatto. Denis Suarez all'Arsenal avvicina Aaron Ramsey al bianconero: i Gunners potrebbero ammorbidirsi e scendere da 20-25 fino a 10 milioni di euro per lasciar partire il gallese prima del termine della stagione.


IN USCITA - Il Fulham si è inserito nella corsa al difensore della Juventus Mehdi Benatia. Il centrale vorrebbe partire già a gennaio e la formazione di Claudio Ranieri avrebbe avanzato una richiesta ai bianconeri. Intanto il Bologna continua a lavorare al prestito di Leonardo Spinazzola. Un'operazione che potrebbe riguardare anche il riscatto dell'esterno d'attacco Riccardo Orsolini, di proprietà dei bianconeri, ma attualmente in prestito proprio ai felsinei. Moise Kean continua a essere ambitissima, ma l'attaccante bianconero classe 2000 tuttavia difficilmente si muoverà da Torino con la società bianconera che ha di fatto chiuso all'ipotesi prestito. Stefano Sturaro è in procinto di tornare al Genoa, l'operazione dovrebbe sbloccarsi già in settimana.