Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
I retroscena - Perché la Samp ha comprato due attaccantiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 febbraio 2019, 16:45Serie A
di Andrea Losapio

I retroscena - Perché la Samp ha comprato due attaccanti

Marco Giampaolo non voleva toccare il proprio attacco, a gennaio, concentrando gli sforzi economici in altri reparti. Alla fine non è andata esattamente così, perché se è vero che alla fine è stato ceduto solamente Dawid Kownacki - ma solo per una questione familiare, con l'intenzione di essere più vicino alla Polonia - al Fortuna Dusseldorf, è anche vero che ne sono arrivati due come Manolo Gabbiadini e Marco Sau, in un reparto già abbastanza affollato.

Schick no, Gabbiadini ok - La vigilia di Natale il ceco sembrava finalmente essersi deciso di accettare il prestito, di nuovo, alla Sampdoria. Poi la grande prestazione contro il Sassuolo ha fatto cambiare idea alla Roma, bloccandolo a Trigoria per altri sei mesi. Così c'era l'occasione Gabbiadini, altro cavallo di ritorno dopo le esperienze a Napoli e Southampton. Detto fatto, anche se Giampaolo ha gradito a metà, dicendo che non c'era necessità.


Infortunio Caprari - A quel punto gli attaccanti erano troppi, considerato che in rosa c'erano anche Defrel, Caprari, l'intoccabile Quagliarella e Kownacki. Il francese ha chiesto di giocare di più, ma lo stop dell'ex Pescara ha di fatto bloccare tutto quanto. Il problema del polacco ha poi fatto il resto, individuando in Sau l'alternativa di esperienza - e con caratteristiche simili a Caprari - per completare il reparto.