Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / A tu per tu
...con SansoneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 12 agosto 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Sansone

“Azerbaijan esperienza da provare. Pronto per una nuova avventura... e per vincere. Palermo e Vicenza piazze gradite. Bologna, garanzia Mihajlovic”
“Al Neftchi Baku per me è stata un’esperienza più che calcistica di vita, un momento di confronto con un’altra cultura. È stato difficile abituarsi, ma è stata un’esperienza da provare”. Cosi a TuttoMercatoWeb l’ex attaccante di - tra le altre - Sampdoria, Bologna e Neftchi Baku, Gianluca Sansone.

È svincolato, ha fatto anche il corso da allenatore a Coverciano.
“Sono andato a Coverciano per fare allenamento e tenermi in forma, perché voglio giocare. Aver fatto il corso da allenatore UEFA B è stato bello, stressante e aiuta a capire le cose anche dalla parte di un tecnico”

In futuro si vede allenatore?
“Era una cosa in più... Tutti all’inizio partono dicendo di non voler fare l’allenatore, poi magari diventa il proprio futuro. Ho fatto il corso anche per capire la mentalità di un allenatore. Da giocatore magari non ti rendi conto delle difficoltà che può avere un allenatore. Un domani chissà...”.

Il futuro inmediato dice ancora campo. Pronto a cogliere la giusta occasione?
“Sono in contatto con diverse squadre, voglio trovare un bel progetto. Crescendo il calcio lo vedi anche in un’altra maniera: se prima pensi a te stesso e poi alla squadra, oggi vorrei conquistare insieme al collettivo”.


Chi vuole conquistare qualcosa è il Palermo, che punta a risalire...
“Potrebbe essere una soluzione. Stiamo valutando le varie offerte”.
A leí pensa anche il Vicenza...
“Insieme alle altre è una piazza gradita: sono in attesa di novità”.

E la sua ex Samp?
“Tiene banco la vicenda relativa alla societaria. Ferrero si, Ferrero no. Ho sentito dichiarazioni da parte di Di Francesco che vuole un esterno, ma la squadra era già valida prima del mercato. È andato via Praet, ma la squadra non è stata stravolta”.

È un anno importante per il Bologna.
“È più attivo, ha fatto più movimenti. Forse il fatto che negli ultimi campionati non siano arrivati i risultati ha portato la società ad essere maggiormente protagonista. E poi c’è Mihajlovic: è arrivato con l’obiettivo di salvare il Bologna, ora si riparte da zero e sicuramente avrà avuto delle garanzie”.