Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / A tu per tu
...con DamianiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 25 agosto 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Damiani

“Mercato, al top come una volta. Fiorentina, Ribery ok ma preferisco i giovani... bravo il Milan con Leao. Puscas, Reading scelta giusta. Radu felice al Genoa, Icardi, io voto Napoli”
“Il mercato sta tornando ai fasti di un tempo, questo è positivo per il nostro campionato e per il movimento. Speriamo ci siano altri trasferimenti importanti l’ultima settimana”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Oscar Damiani fotografa la sessione di calciomercato in corso. “È un mercato - continua Damiani - con fantasia, c’è voglia di prendere giocatori importanti che diano spettacolo”.

Un colpo lo ha fatto la Fiorentina: Ribery...
“A livello di carattere, grinta e personalità potrà dare tanto alla Fiorentina; se il ragazzo ha scelto Firenze vuol dire che ha voglia di mettersi ancora in discussione. Brava la Fiorentina. Anche se personalmente sono più per giocatori giovani, ad esempio Diaby che è andato al Bayer Leverkusen, su cui poter fare un programma e a cui i viola avevano fatto un pensiero. Preferisco operazioni alla Leao, che è un ragazzo di grande qualità. Dovrà adattarsi al campionato italiano, che è più tattico. Ma è un ragazzo che mi piace molto, complimenti al Milan”.

Puscas brilla al Reading.
“Siamo contenti della scelta che è stata fatta insieme al suo storico agente e a Crescenzo Cecere. Il ragazzo ci ha seguito e creduto, può fare una ventina di gol e presentarsi per la Premier League o altri palcoscenici”.


Radu?
“È rimasto al Genoa con grande piacere. C’è stima reciproca con l’allenatore dei portieri. A Genova ho giocato quattro anni, ci vuole personalità e per la crescita sotto tutti i punti di vista è la piazza giusta. Ha scelto di restare al Genoa con grande soddisfazione”.

Per Gravillon un’occasione importante: il Sassuolo.
“Una grande opportunità, tocca a lui dimostrare di avere la giusta maturità per poter giocare in Serie A”.

Gli ultimi giorni saranno quelli di Icardi. Dove lo vede?
“Sentimentalmente lo vedrei bene a Napoli, è una città che mi ha regolato emozioni. Sono un romantico, al di là dei soldi e delle vittorie l’aspetto emotivo dovrebbe avere ancora una sua valenza. E andare in una piazza dove ti aspettano così può solo essere uno stimolo in più”...