HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » genoa » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

Serie A, live dai campi - Roma, stop per Pellegrini e Mkhitaryan

01.10.2019 21:55 di Lorenzo Di Benedetto    articolo letto 11239 volte
Serie A, live dai campi - Roma, stop per Pellegrini e Mkhitaryan
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi.

ATALANTA
Nerazzurri in campo questa sera alle 18.55 a San Siro in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk nella seconda giornata della fare a gironi.

Atalanta-Lecce (domenica 6, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione per lo Shakhtar (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Kjaer, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.
Segui live e in esclusiva la partita trasmessa su DAZN! - CLICCA QUI e attiva il tuo mese gratis entro il 6/10/2019
BOLOGNA
Verso Bologna-Lazio continuano gli allenamenti della squadra a Casteldebole: questa mattina i rossoblù si sono divisi in due gruppi per una seduta atletica e una partitella insieme ad alcuni ragazzi della Primavera. Differenziato per Mitchell Dijks.

Bologna-Lazio (domenica 6, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Bani, Denswil, Krejci; Dzemaili, Medel; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Santander.
BRESCIA

Brescia-Sassuolo (venerdì 4, ore 20.45)
Squalificati: Soriano.
Probabile formazione (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Ayé, Donnarumma.
CAGLIARI
La squadra rossoblù ha iniziato questo pomeriggio ad Asseminello la preparazione alla partita di domenica all’Olimpico contro la Roma. L’attivazione con mobilità articolare ha aperto la seduta, proseguita con esercitazioni di possessi palla in superiorità numerica. Quindi partitina con l’utilizzo di più porte e partitella finale a metà campo. Lavoro personalizzato per Ragnar Klavan, a causa di un risentimento all’adduttore sinistro.

Roma-Cagliari (domenica 6, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Birsa: Joao Pedro, Simeone.
FIORENTINA
Giornata di lavoro per la Fiorentina in vista dell'ultima sfida di campionato - quella contro l'Udinese - prima della sosta. Quest'oggi, agli ordini di mister Vincenzo Montella, i viola hanno svolto una seduta pomeridiana alle ore 14:30.

Fiorentina-Udinese (domenica 6, ore 12.30)
Squalificati:
Probabile formazione (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Benassi, Dalbert; Ribery, Chiesa.
Segui live e in esclusiva la partita trasmessa su DAZN! - CLICCA QUI e attiva il tuo mese gratis entro il 6/10/2019
GENOA
Mattinata di lavoro, aperta e chiusa dalla parentesi tra colazione e pranzo in club house, per la squadra convocata al centro sportivo di Multedo. Tra quattro giorni è Genoa-Milan, una delle classiche del calcio italiano. Sotto le direttive dei preparatori e dei componenti tecnici, i lavori si sono protratti a lungo e differenziati nei binari previsti con il supporto dei gps, oltre che delle telecamere, per esaminare i dati alla fine. Con il passare del tempo i postumi della sfida con la Lazio stanno evaporando. Il morale è in ripresa e lo spirito di gruppo sta emergendo per fare fronte al momento no. Al di là del convalescente Sturaro, solo Barreca ha seguito un iter personalizzato. Per lui terapie fisiche e mediche.

Genoa-Milan (sabato 5, ore 20.45)
Squalificati:
Probabile formazione (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Barreca; Pinamonti, Kouamé.
Segui live e in esclusiva la partita trasmessa su DAZN! - CLICCA QUI e attiva il tuo mese gratis entro il 6/10/2019
HELLAS VERONA
Sono ripresi oggi, martedì 1 ottobre, gli allenamenti dell'Hellas Verona, in preparazione al match di campionato di sabato allo stadio 'Bentegodi' (ore 18) contro la Sampdoria. I gialloblù hanno disputato una partitella 'in famiglia' a ranghi misti, alla quale hanno preso parte non solo i calciatori della formazione Primavera ma anche - buona notizia di giornata - Salvatore Bocchetti, in campo per tutto il primo tempo e sulla via del graduale recupero dal recente infortunio muscolare.

Hellas Verona-Sampdoria (sabato 5, ore 18.00)
Squalificati:
Probabile formazione (3-4-2-1): Silvestri; Rrahamani, Dawidowicz, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic, Zaccagni, Pessina; Di Carmine.
INTER
Giornata di vigilia a Barcellona per l'Inter che domani scenderà in campo al Camp Nou contro i blaugrana. Oggi le conferenze di Conte e Skriniar, per presentare la sfida in Catalogna.

Inter-Juventus (domenica 6, ore 20.45)
Squalificati: Sanchez.
Probabile formazione per il Barcellona (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar, D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi; Asamoah; Sanchez, Lukaku.
JUVENTUS
Bianconeri in campo alle 21 all'Allianz Stadium contro il Bayer Leverkusen, per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League.

Inter-Juventus (domenica 6, ore 20.45)
Squalificati:
Probabile formazione per il Bayer (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Ronaldo, Higuain.
LAZIO
Allenamento mattutino per la Lazio che, quest'oggi, si è ritrovata al Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 11. Al termine di un iniziale lavoro atletico incentrato sulla propriocettività, la formazione biancoceleste ha svolto delle esercitazioni tecniche incentrate sul possesso palla. L'allenamento odierno si è poi concluso con un lavoro tattico a reparti.

Bologna-Lazio (domenica 6, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione per il Rennes (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Cataldi (Berisha)Parolo, Milinkovic, Jony; Caicedo, Immobile.
LECCE
Nel pomeriggio i giallorossi hanno ripreso la preparazione, dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico Liverani, in vista della gara di domenica a Bergamo alle 15 contro l’Atalanta. Hanno lavorato a parte Tabanelli, Farias e Lapadula. Domani mattina allenamento al mattino, a porte chiuse, sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA.

Atalanta-Lecce (domenica 6, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-3): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Petriccione, Tabanelli; Mancosu, Babacar, Falco.
Segui live e in esclusiva la partita trasmessa su DAZN! - CLICCA QUI e attiva il tuo mese gratis entro il 6/10/2019
MILAN
Presenti a Milanello, per assistere all'allenamento, Paolo Maldini e Frederic Massara. La sessione è iniziata alle 10.30 in palestra con l'attivazione muscolare. Al termine i calciatori impiegati con la Fiorentina sono rimasti all'interno della struttura dove hanno proseguito il lavoro svolgendo una serie di esercizi basati sulla forza eseguiti usando degli attrezzi. Il resto della rosa, invece, è uscito sul campo: per loro ancora alcune esercitazioni tra gli ostacoli bassi e le sagome per concludere la fase di riscaldamento per poi passare alla tecnica e a una serie di partitelle a tema su campo ridotto. Nel frattempo, i portieri hanno effettuato un lavoro specifico agli ordini del preparatore Luigi Turci. Dopo aver terminato il lavoro in palestra, anche i giocatori del primo gruppo si sono spostati sul ribassato per dedicarsi all'attività aerobica, nello specifico corsa lungo il perimetro con variazioni di ritmo.

Genoa-Milan (sabato 5, ore 20.45)
Squalificati: Musacchio.
Probabile formazione (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piatek, Leao.
NAPOLI
Azzurri partiti alla volta del Belgio dove domani affronteranno il Genk nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Rifinitura e conferenze per Ancelotti e la squadra.

Torino-Napoli (domenica 6, ore 18.00)
Squalificati: Koulibaly.
Probabile formazione per il Genk (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Lozano, Milik.
PARMA
Il Parma è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati scesi in campo ieri contro il Torino hanno svolto un lavoro defaticante. Per il resto del gruppo, lavori di core stability seguiti da forza funzionale e cambi di direzione. L’allenamento è stato concluso da una partita in porzione ridotta del campo. Alberto Grassi si è allenato in gruppo. Roberto Inglese è rimasto a riposo a causa di una tonsillite febbrile. Riposo anche per Vincent Laurini, dimesso ieri sera per il trauma cranico subito al termine della sfida contro il Torino. L’atleta dovrà osservare una settimana di astensione da attività agonistica come da protocollo per concussione cerebrale. Matteo Darmian ha svolto un programma differenziato di lavoro.

SPAL-Parma (sabato 5, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-3): Sepe; Darmian, Alves, Iacoponi, Pezzella; Hernani, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Kulusevski.
ROMA
Penultimo allenamento per la Roma prima della partenza per l'Austria, in vista della seconda gara del girone J di Europa League, contro il Wolfsberg (ore 18:55). La squadra ha iniziato la seduta in sala video, per poi spostarsi in palestra. Attivazione muscolare in campo, dove si sono svolti esercizi sulla rapidità, torello e infine la parte tattica. Prosegue il recupero tra campo e palestra per Cetin, Ünder e Perotti. Regolarmente in gruppo Zappacosta. Le brutte notizie riguardano Lorenzo Pellegrini e Henrikh Mkhitaryan che rientreranno rispettivamente tra due mesi e tre settimane.

Roma-Cagliari (domenica 6, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione per il Wolfsberg (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Jesus, Spinazzola; Cristante, Diawara; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko.
SAMPDORIA
Giornata di doppio allenamento a Bogliasco per la Sampdoria in vista della trasferta di sabato a Verona. La seduta mattutina a reparti con sviluppo della forza in palestra e trasformazione tattica sul campo 1 del “Mugnaini” è stata seguita, dopo la pausa-pranzo, da una serie di esercitazioni tecniche e partitelle a tema. Per Gonzalo Maroni seconda giornata in gruppo al pari di Alex Ferrari, mentre Albin Ekdal, Karol Linetty, Fabio Quagliarella e Morten Thorsby hanno svolto nel pomeriggio allenamenti specifici differenziati. Sempre sul fronte dei singoli Manolo Gabbiadini ha ripreso ad allenarsi sul campo, seppur a livello individuale, continuando il proprio percorso di recupero agonistico dopo il fastidio muscolare accusato nel primo tempo di Firenze. Specifico sul campo anche per Andrea Seculin. Domani, mercoledì, seduta pomeridiana.

Hellas Verona-Sampdoria (sabato 5, ore 18.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Murillo, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Rigoni; Gabbiadini, Quagliarella.
SASSUOLO
Prosegue la preparazione del Sassuolo Calcio in vista dell'anticipo di venerdì sera contro il Brescia. Questo pomeriggio al Mapei Football Center la squadra ha svolto attivazione, esercitazioni specifiche per reparto e partitella su campo ridotto. Fermo Gianluca Pegolo che si è sottoposto oggi ad un intervento chirurgico per la riduzione di una frattura alla falange del mignolo della mano sinistra, frattura riportata in allenamento. L’intervento, avvenuto presso il Policlinico di Modena ad opera del Prof Luigi Tarallo e del Prof. Fabio Catani, è perfettamente riuscito.

Brescia-Sassuolo (venerdì 4, ore 20.45)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Peluso; Traoré, Obiang, Duncan; Berardi, Caputo, Defrel.
SPAL
I biancazzurri sono stati impegnati oggi con una doppia seduta al centro “G.B. Fabbri” in vista del match di sabato contro il Parma. Al mattino il gruppo ha svolto un lavoro di forza ed esercitazioni tecnico-tattiche, mentre nel pomeriggio l’allenamento è stato incentrato su un lavoro tattico per reparti con una partitella a tema conclusiva. Dopo la lesione distrattiva del bicipite femorale della coscia destra rimediata nel corso della gara SPAL-Lecce, Federico Di Francesco ha proseguito con il programma riabilitativo. Lavoro differenziato anche per Jasmin Kurtic e Mattia Valoti.

SPAL-Parma (sabato 5, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; Sala, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca; Petagna, Floccari.
TORINO
Ripresa della preparazione per il Torino in vista del match di domenica contro il Napoli. Il tecnico Mazzarri ha suddiviso in due il gruppo di lavoro: allenamento defaticamente per i calciatori reduci dalla trasferta di ieri a Parma, sessione tecnico-tattica con esercitazioni a tema e partita a tempo e campo ridotto per il resto della rosa.

Torino-Napoli (domenica 6, ore 18.00)
Squalificati:
Probabile formazione (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Ansaldi; Verdi, Zaza; Belotti.
UDINESE

Fiorentina-Udinese (domenica 6, ore 12.30)
Squalificati:
Probabile formazione (3-5-1-1): Musso; Becao, Ekong, Samir; Larsen, Mandragora, Jajalo, Fofana, Sema; Barak; Lasagna.
Segui live e in esclusiva la partita trasmessa su DAZN! - CLICCA QUI e attiva il tuo mese gratis entro il 6/10/2019

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Genoa

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510