Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
LIVE TMW - Genoa, T. Motta: "Dimentichiamo il derby, con l'Inter per far bene"TUTTO mercato WEB
venerdì 20 dicembre 2019, 13:20Serie A
di Andrea Piras
fonte Dal centro sportivo "Gianluca Signorini", Genova

LIVE TMW - Genoa, T. Motta: "Dimentichiamo il derby, con l'Inter per far bene"

12.40 - Rialzare la testa dopo il derby perso. E' questo l'obiettivo del Genoa che domani pomeriggio scenderà in campo al "Meazza" contro l'Inter di Antonio Conte. In vista del match di San Siro, il tecnico rossoblu Thiago Motta interverrà in conferenza stampa dal centro sportivo "Gianluca Signorini". Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

13.06 - Mister Thiago Motta entra nella sala stampa. Inizia la conferenza.

Che Inter si aspetta?
"Hanno diverse assenze ma come noi".

Come stanno Sturaro e Favili?
"Bene, vediamo oggi dopo l'allenamento di rifinitura".

TMW - Come sta la squadra dopo la sconfitta nel derby?
"Bene. Mi aspetto una reazione subito dopo una sconfitta a mio modo di vedere immeritata. Dimentichiamola con una buona prestazione giocando per vincere la gara di domani".

Ritroverà l'Inter.
"Ho sempre bei ricordi con l'Inter. Abbiamo fatto cose straordinarie ma ora penso a schierare la migliore squadra per fare una bella prestazione".

Come si affrontano le squadre di Conte?
"E' un grandissimo allenatore. Lo sta dimostrando. Le sue squadre sono difficili da affrontare. Lottano e cercano di creare molti pericoli all’area avversaria perché mettono tanti uomini a finalizzare l'azione. Ho grande rispetto e domani spero sia una grande partita".

Avete ben figurato contro le big.
"Spero di sì e spero che la partita di domani sia come quelle affrontate contro Juventus e Napoli".

Ancora sul derby.
"La partita è finita da una settimana, ora dobbiamo pensare quella di domani. Sono convinto che se continuiamo su questa strada i risultati arriveranno, spero già da domani".


Cosa le hanno lasciato le esperienze al Genoa e all'Inter e cosa si chiede ad un giocatore del Genoa e ad uno dell'Inter?
"Le stesse cose, non ci sono differenze. Quando si difende lo si fa tutti insieme e quando si attacca si fa allo stesso modo".

Mezzala, regista o trequartista: dove può giocare Schone?
"Con la qualità che ha può giocare ovunque. E' un giocatore di grande livello e come sempre loro possono ricoprire tutti i ruoli".

Un bilancio del suo 2019?
"Lo farò domani dopo la partita. Prima di Natale manca ancora una sfida e spero sia una buona prestazione e di fare un bel risultato".

Cosa manca al Genoa dal mercato?
"Di mercato ne parleremo nel momento giusto, non oggi prima di una partita importante. Da domani, insieme alla società, prenderemo le migliori decisioni".

Come si ferma Lukaku?
"Si ferma come tutti gli altri. E' un grandissimo giocatore, ma si ferma sempre con un buon lavoro di squadra. E' un giocatore che si muove, può calciare dalla distanza, in area è pericolosissimo. Noi faremo la nostra partita e quando ci sarà da difendere lo faremo da squadra".

Pinamonti affronterà la squadra dove è cresciuto.
"E' uno stimolo in più e mi aspetto molto da lui e da tutti".

E' vero dell'incomprensione che c'è stata con Conte?
"Si tratta di un grandissimo allenatore. Da giocatore o da allenatori c'è sempre comunicazione. Non ho mai avuto problemi con Conte come credo che lui non abbia avuto problemi con me. C'è sempre stata una comunicazione diretta, mi sono sempre trovato bene con lui come con tutti i mister che ho avuto. Ora mi aspetto la stessa cosa dai miei giocatori".

13.20 - Termina la conferenza stampa di Thiago Motta in vista della trasferta di Milano contro l’Inter.