Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Le pagelle del Cagliari - Joao Pedro non si ferma, Simeone sbaglia troppoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 19 gennaio 2020, 17:16Serie A
di Daniel Uccellieri

Le pagelle del Cagliari - Joao Pedro non si ferma, Simeone sbaglia troppo

Olsen 5,5 - Battuto per due volte da Torregrossa, in entrambi i casi forse avrebbe potuto fare qualcosa di più.

Faragò 6 - Fa buona guarda sulla sua fascia di competenza. Si limita molto alla fase difensiva, ma lo fa con ordine.

Pisacane 5,5 - Soffre tantissimo sulle palle alte, soprattutto contro Torregrossa. Non a caso il gol del pari arriva proprio grazie ad un colpo di testa dell'attaccante del Brescia, lasciato libero di saltare.

Klavan 5,5 - Regge l'urto dal punto di vista fisico, ma sbaglia qualcosa di troppo a livello di posizionamento.

Pellegrini 5,5 - Non riesce ad arrivare spesso sul fondo, complice anche l'ottima prestazione di Sabelli dalla sua parte. (Dal 73' Oliva S.V)

Nández 6,5 - Tanta corsa, tanta grinta, tanta tecnica: il centrocampista del Cagliari dimostra ancora una volta tutto il suo valore. Suo l'assist perfetto per il colpo di testa di Joao Pedro. (Dall'89' Cerri S.V)


Cigarini 5,5 - Non riesce a dettare bene i tempi di gioco: la squadra fatica molto per vie centrali ed è costretta ad attaccare sempre sulle fasce, rendendo prevedibile la manovra.

Rog 6 - Prestazione di sostanza in mezzo al campo, costretto ad uscire per infortunio. (Dal 54' Ionita 6 - Porta fisicità al centrocampo del Cagliari, entra subito in partita.)

Nainggolan 6 - È sempre l'ultimo ad arrendersi. Nel finale, con l'uomo in più, prova a trascinare i suoi ad una vittoria che manca da troppo tempo.

João Pedro 7.5 - Il vero trascinatore della squadra, sta vivendo una stagione incredibile. Bene di testa in occasione del primo gol, freddo dal dischetto.

Simeone 5,5 - Lotta su ogni pallone, conquista il calcio di rigore, ma davanti a Joronen sbaglia troppo. E per una prima punta i gol sono fondamentali.