Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / A tu per tu
...con NovellinoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 28 gennaio 2020, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Novellino

“Toro, che umiliazione! Ma oggi puoi reagire. Inter, merito al Cagliari. Fiorentina, ci pensa Iachini...”
“Il Torino? Ho provato grande dispiacere... perdere 7-0 è umiliante, non è bello per il pubblico, la società, l’ambiente. In questo momento incontrare l’Atalanta non è positivo per nessuno”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex allenatore granata Walter Novellino.

Quali le responsabilità di Mazzarri?
“L’allenatore conta fino ad un certo punto. Mazzarri non ha nessuna colpa. Ha messo in campo la formazione migliore. Cairo non è stupido, sa cosa ha fatto Mazzarri e non credo ad un esonero. La prima persona che è stata male dopo il 7-0 è proprio l’allenatore”.

Stasera c’è Milan-Toro...
“Il Milan vuole proseguire bene e avere una finestra aperta per l’Europa. Ma... cosa c’è di meglio di vincere contro il Milan per dimenticare il 7-0? Il Toro deve avere l’atteggiamento giusto. Sarebbe importante avere una reazione”.


L’Inter, il passo falso contro il Cagliari e alla fine un punto guadagnato perché la Juve ha perso contro il Napoli.
“Diamo anche merito al Cagliari che ha fatto una grande partita. Non vincono i nomi, ma si vince in campo. Il Cagliari ha disputato una gara perfetta. E poi il Napoli ha battuto una Juventus che non mi è piaciuta. Bravo Gattuso a chiudere gli spazi e limitare i bianconeri”.

E Gattuso?
“Gli serviva tempo. Gli allenatori italiani sono tutti bravi. Il Napoli ha moltissimi calciatori di grande importanza”.

Mister e leí? Ha visto partite in giro?
“Ho visto la Fiorentina. Iachini ha saputo trasformare la squadra, anche caratterialmente. Non so come si valutino gli allenatori, io credo che serva giudicarli dai risultati. Iachini è bravo, ha ottenuto ottimi risultati. Se poi gli allenatori bisogna valutarli perché hanno il procuratore bravo o perché vestono Armani e Versace è un altro discorso. Beppe è stato bravo, vedo Chiesa determinato, cattivo, con tanta voglia. Tutta la squadra, dall’arrivo di Iachini ha trattato benefici importanti. Lo conosco e so cosa può dare. È uno pratico. E con lui la Fiorentina è in buone mani”.