Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Rugani positivo al Coronavirus. Il difensore della Juventus: "Sto bene. Rispettiamo le regole!"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 12 marzo 2020, 08:08Serie A
di Tommaso Bonan

Rugani positivo al Coronavirus. Il difensore della Juventus: "Sto bene. Rispettiamo le regole!"

Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus. Si tratta del difensore del primo calciatore contagiato in Serie A, dopo i casi in Serie C alla Pianese e alla Reggio Audace. A comunicarlo è stata la stessa Juventus, ieri sera: "Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui".

Ovviamente la positività del difensore della Juve avrà riflessi sulla scelta della UEFA in vista della gara di ritorno dei bianconeri contro il Lione, e nel frattempo già l'Inter comunicato la sospensione delle attività agonistiche e l'attivazione di ogni procedura riguardante il possibile contagio (Rugani ha giocato titolare contro il Brescia il 16 febbraio e la Spal il 22 febbraio, si è poi seduto in panchina a Lione in Champions League il 26 febbraio e nell'ultima uscita dei bianconeri contro l'Inter in Serie A l'8 marzo).


Intanto, il calciatore della Juventus in piena notte ha twittato: "Avrete letto la notizia e per questo ci tengo a tranquillizzare tutti coloro che si stanno preoccupando per me, sto bene. Invito tutti a rispettare le regole, perché questo virus non fa distinzioni! Facciamolo per noi stessi, per i nostri cari e per chi ci circonda".