Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
TMW RADIO - Abete: "Gravina esce rafforzato da questa crisi, ha seguito i giusti interessi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 25 giugno 2020, 06:20Serie A
di Simone Lorini

TMW RADIO - Abete: "Gravina esce rafforzato da questa crisi, ha seguito i giusti interessi"

Giancarlo Abete, imprenditore ed ex Presidente FIGC, ai microfoni di Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00
Giancarlo Abete, ex presidente della FIGC, ha così parlato ai microfoni di TMW Radio dei cambiamenti che dovrebbero avvenire in Lega Serie A: "Non sono problemi di norma, anche durante il commissariamento sentivo di norme salvifiche, ma è illusorio pensare che uno statuto determini regole di condivisione tra le società. Quello è un documento, uno strumento, ma la Lega al suo interno ha venti club, con interessi diversificati, e ci vuole lo spirito giusto. Secondo me Dal Pino ha fatto bene negli ultimi mesi, non ho condiviso quanto proposto sul blocco retrocessione, antitetico rispetto a quanto si diceva.

Per pensare al futuro ci vuole equilibrio, consapevolezza delle differenze e lo spirito giusto. Vanno valutati anche i pesi ponderati della Lega A in relazione a quelli elettorali, ma non è il problema se conti il 18 o il 25%: c'è una legge dello Stato che prevede uguale dignità tra dilettanti e professionisti".

Come esce Gravina da questo periodo?
"Rafforzato nella capacità di svolgere il ruolo per cui è stato eletto: ha dovuto prendere numerose decisioni andate in collisione con specifici interessi, ma chi fa il presidente federale deve perseguire quelli giusti, e secondo me lo ha fatto".