Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Le Statistiche
Juventus senza mezze misure, a Genova o vince oppure perdeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 giugno 2020, 08:36Le Statistiche
di Redazione Footstats

Juventus senza mezze misure, a Genova o vince oppure perde

La stagione scorsa il più classico dei gol dell’ex, quello di Sturaro, si rivelò decisivo per imporre alla Juventus la prima sconfitta in campionato. Era la 28esima giornata. Al Ferraris terminò col punteggio di 2-0 per i padroni di casa. Perché dopo l’ex centrocampista della Vecchia Signora andò a segno anche il sempreverde Pandev.
Da 7 stagioni i Genoa-Juventus terminano sempre con un vincitore.
In 4 circostanze è toccato ai bianconeri esultare. Per 3 volte la sorte ha sorriso ai rossoblù. E così per rintracciare un segno X dobbiamo scartabellare i nostri almanacchi fino al torneo 2011-2012, quando fu 0-0.

Mentre se cerchiamo un pareggio con gol il viaggio indietro nel tempo è ancora più lungo, fino al 2-2 del 2009/2010.
Il bilancio dei precedenti, fra Serie A e cadetteria, pende dalla parte degli ospiti. La Juventus è in vantaggio nel computo delle vittorie, 22-19, e delle marcature, 84-69.
Dalla ripresa del campionato, conteggiando anche la Coppa Italia, la Vecchia Signora ha sempre mantenuto la porta inviolata. Una prestazione che ha portato Szczesny e compagni in vetta, anche, alla classifica dei clean sheet con ben 11 match su 28 a porta sbarrata. Tutto il contrario del Genoa che, fermo a 5, ha incassato 4 gol dal Parma e 2 dal Brescia. Solo il Lecce ha fatto peggio… anche per merito del poker bianconero di venerdì scorso firmato Dybala, Ronaldo, Higuain, De Ligt.
CONFRONTI DIRETTI A GENOVA (SERIE A E SERIE B)
53 incontri disputati
19 vittorie Genoa
12 pareggi
22 vittorie Juventus
69 gol fatti Genoa
84 gol fatti Juventus
PRIMA SFIDA A GENOVA (SERIE A)
Genoa-Juventus 2-0, 31° giornata 1929/1930

ULTIMA SFIDA A GENOVA (SERIE A)
Genoa-Juventus 2-0, 28° giornata 2018/2019