Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Vedi Napoli e poi… Firenze. Callejon ritrova il gol 115 giorni dopo e manda avanti la FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2020
mercoledì 28 ottobre 2020, 21:42Serie A
di Luca Bargellini

Vedi Napoli e poi… Firenze. Callejon ritrova il gol 115 giorni dopo e manda avanti la Fiorentina

L’addio di Josè Maria Callejon ha, di fatto, chiuso un’era a Napoli. Un’epopea italiana e internazionale iniziata con Benitez, transitata dal fantastico interregno di Sarri e conclusa all’ombra del tandem Ancelotti-Gattuso. L’esterno spagnolo sembrava destinato ad un ritorno in Spagna per gli ultimi anni della sua carriera e invece, alla fine a spuntarla è stata la Fiorentina che, orfana di Chiesa, ha deciso di puntare sull’esperienza dell’ex Real Madrid in coppia con quella di Ribery.

Una scelta che i viola si sono visti ripagare alla seconda gara da titolare del numero 77 in Coppa Italia contro il Padova. Un sigillo, quello messo agli atti al 32’ del match di questo pomeriggio, che arriva a 115 giorni di distanza dall’ultimo, nella sfida del 5 luglio scorso contro la Roma.


Da quel giorno sembra cambiata un’era. Al posto di Napoli c’è Firenze, anziché il 7 ecco il 77: quello che non cambia è la capacità di incidere di Callejon.