Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Genoa, Czyborra: "Importante la conferma di Ballardini, in campo vuole il massimo"TUTTO mercato WEB
venerdì 16 luglio 2021, 16:53Serie A
di Andrea Piras
fonte inviato a Neustift (Austria)
esclusiva

Genoa, Czyborra: "Importante la conferma di Ballardini, in campo vuole il massimo"

Freccia a sinistra per il Genoa. Lennart Czyborra è alla sua seconda esperienza all’ombra della Lanterna. 22 anni compiuti lo scorso maggio, ha tanta voglia di mettersi in luce con la maglia del Grifone di Davide Ballardini. L’esterno tedesco ha parlato ai nostri taccuini dal ritiro di Neustift:

Czyborra, intanto le chiedo come sta procedendo il ritiro a Neustift?
"E' bello essere qui in Austria. Anche perchè posso interagire parlando la mia lingua. In campo si lavora duramente è importante per prepararci al prossimo campionato e mettere benzina nelle gambe".

Cosa vi chiede maggiormente mister Ballardini in questo ritiro?
"Il mister vuole che tutti i giocatori si allenino forte e che in campo diano il massimo per migliorare il proprio livello di prestazione".

Quanto è stata importante la conferma del mister?
"Penso che per noi sia molto importante che sia rimasto. Abbiamo lavorato molto poi sa cosa vuole da noi giocatori e siamo molto felici".

Cosa le ha lasciato dentro la scorsa stagione, la prima per intero, salvo qualche partita, con gli stadi completamente vuoti?
Per noi è molto importante. Spesso ti aiutano molto e servono per dare quel qualcosa in più, ti aiutano quando devi difendere o quando devi fare il gol finale. Saremo molto felici potesse tornare il pubblico a Marassi


Cosa si aspetta dalla prossima stagione?
"Ho buone sensazioni. Conosco tanti giocatori dalla scorsa stagione e sono arrivati dei nuovi innesti. In campo penso che abbiamo una buona squadra".

Com'è il gruppo e quanto sarà importante avere un collettivo affiatato nel prossimo campionato?
"Tutto il gruppo è unito e tutti in campo si aiutano".

Quanto è importante per ragazzi giovani come voi avere in squadra giocatori esperti come Criscito, Masiello, Behrami, gli stessi Biraschi e Sturaro?
"Penso che ci sia un bel mix fra giovani e giocatori esperti. Sono importanti perchè hanno molta esperienza e aiutano noi giovani su come muoverti in campo".

Ci pensa alla nazionale e magari ripercorrere le orme di un suo ex compagno all'Atalanta come Gosens?
"Certo. E' un sogno di ogni giocatore vestire la maglia della propria nazionale. Ma la prossima stagione passerò in Under 21. Andiamo step by step".