Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, pokerissimo nel test con lo Stubai: tripletta di Bianchi e reti di Shomurodov e FavilliTUTTO mercato WEB
sabato 17 luglio 2021, 18:50Serie A
di Andrea Piras
fonte inviato a Neustift (Austria)

Genoa, pokerissimo nel test con lo Stubai: tripletta di Bianchi e reti di Shomurodov e Favilli

Primo test stagionale per il Genoa. Davanti a circa 400 tifosi, la squadra di Davide Ballardini ha effettuato la tradizionale amichevole contro i padroni di casa dello Stubai. I rossoblu si sono imposti per 5-0 con il tecnico ravennate che ha potuto tirare le primissime considerazioni sulle condizioni della squadra.

La sblocca Shomurodov - Dopo quattro minuti, un buon scambio fra Shomurodov e Destro porta quest’ultimo a calciare in porta ma è tutto fermo per una posizione irregolare del numero 23 rossoblu. Al decimo stacco di testa di Criscito che colpisce la traversa e sulla ribattuta Radovanovic trova la parata in due tempi di Hutter. Il primo gol rossoblu porta la firma di Shomurodov, abile a sfruttare di testa una torre di Agudelo e a mettere alle spalle di Hutter. Al 23’ un buon cross basso di Czyborra termina fra i piedi di Destro che però viene pescato in fuorigioco. Al 34’ ancora un offside di Destro, ben servito da Criscito, vanifica un’occasione ghiotta per il Grifone. Sul finire di primo tempo il Genoa sfiora il raddoppio con Criscito che trova la respinta di Hutter, sulla ribattuta c’è Destro che non riesce a superare il portiere dello Stubai.

Favilli e Bianchi a segno - Nella ripresa Davide Ballardini cambia diversi elementi e proprio il neo entrato Favilli si procura un calcio di rigore che però calcia sul fondo. I rossoblu spingono e Buksa si volta in area ma la sua conclusione viene deviata in corner. Al quarto d’ora il direttore di gara, il signor Hammerle, arresta il gioco a causa di alcuni petardi esplosi dalle gradinate. Ripreso il match, è Buksa che scalda i guantoni a Hutter, ottima la parata del numero 31 dello Stubai sulla conclusione ad incrociare dell’ex Wisla Cracovia. Al 23’ è Bianchi da posizione ravvicinata esaltare le qualità di Hutter, davvero in stato di grazia. Due minuti più tardi però Favilli si fa perdonare l’errore dal dischetto con un tocco delicato che supera Hutter in uscita. Alla mezz’ora è Bianchi a siglare il tris dopo due parate straordinarie di Hutter prima su Favilli e poi su Cambiaso. Nel finale il Grifone dilaga ancora con Bianchi, autore di una tripletta.

GENOA-STUBAI 5-0

Reti : 13’ Shomurodov; 70’ Favilli, 75’, 82’ e 85' Bianchi.


Genoa p.t. (3-4-1-2): Marchetti (30’ Andrenacci); Bani (21’ Serpe), Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Melegoni, Rovella, Czyborra; Agudelo (30’ Chierico); Shomurodov (30’ Kallon), Destro.

Genoa s.t. (3-4-1-2): Andrenacci (62’ Jandrei); Gjini, Vanheusden, Serpe (62’ Charpentier); Portanova, Chierico (62’ Besaggio), Jagiello, Cambiaso; Buksa; Favilli, Kallon (62’ Bianchi). Allenatore: Davide Ballardini.

Stubai: Hutter, Solylu, Volderauer, Kausl, Viertler, Pittracher, Ocal, Kahraman, Stojanovic, Mayerhofer, Mair. A disposizione ed entrati a gara in corso: Rumer, Aysel, Muigg, Kindl, Eberl, Durmus. Allenatore: Michael Schober.

Arbitro: Oskar Hammerle.

Note: al 48’ Favilli fallisce un calcio di rigore.