Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Le pagelle del Genoa - Destro on fire, Vasquez debutto con gol: sono loro le firme della rimontaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 ottobre 2021, 17:21Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Le pagelle del Genoa - Destro on fire, Vasquez debutto con gol: sono loro le firme della rimonta

Sirigu 6 - Qualche incertezza questo pomeriggio ma anche la deviazione che fa sbattere il pallone sul palo sulla conclusione di Djuricic.

Biraschi 5,5 - Viene tradito dalla deviazione di Criscito sulla rete del 2-0 del Sassuolo anche se è mal posizionato. In sofferenza anche quando la retroguardia passa a quattro (Dal 51' Cambiaso 6 - Più sicuro sulla fascia, si sgancia in qualche occasione anche ad aiutare i compagni in avanti).

Vasquez 6,5 - Partita dalle mille emozioni quella del centrale messicano che, dopo un match complesso, trova la zuccata che vale l’ennesima rimonta del Grifone.

Criscito 6,5 - Ultimo baluardo rossoblu. Guida la retroguardia con il carattere del capitano, si immola salvando da alcune sbavature che arrivano anche dalla mediana.

Sabelli 5 - Mezz’ora scarsa in campo per lui. Ballardini lo schiera dal primo minuto ma non riesce a dare il giusto apporto in entrambe le fasi di gioco (Dal 33’ Ekuban 6 - Gioca al fianco di Destro, fa vedere delle buone accellerate).

Rovella 6 - Dinamismo in mezzo al campo anche se perde qualche pallone di troppo. Accompagna l’azione nella fase di costruzione, suo il corner del 2-2.


Badelj 5 - Quando i portatori di palla del Sassuolo lo puntano non riesce a tenere il passo. Spesso si fa sorprendere dall’avversario di turno. Giornata no per il centrocampista serbo (Dal 46’ Kallon 6 - Freschezza sulla corsia, aiuta molto la squadra nel forcing finale ma anche in fase di ripiegamento).

Touré 5,5 - Dà fisicità al reparto quando c’è da usare il corpo ma anche lui soffre la rapidità dei giocatori neroverdi rimanendo spesso tagliato fuori (Dal 76’ Behrami sv).

Fares 6 - La gara andrebbe scissa in due parti. La fase difensiva è rivedibile, nella fase di spinta invece confeziona l’assist per Destro che riapre il match.

Pandev 6 - Guida l’attacco rossoblu facendo da raccordo fra i reparti e guadagnandosi diversi calci di punizione facendo salire la squadra (Dal 76’ Caicedo sv).

Destro 7 - Due palloni, due colpi di testa, due gol. La vena realizzativa è immutata anche se la seconda rete gli viene annullata per una posizione di fuorigioco che c’è.

All. Davide Ballardini 6 - Ennesima rimonta del suo Genoa che mette in campo grande cuore. Non tutto è perfetto come per esempio i tanti gol presi nei primi venti minuti.