Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
In attesa del modulo, sono già tanti i nomi di mercato accostati al Genoa di ShevchenkoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 novembre 2021, 15:45Serie A
di Simone Bernabei

In attesa del modulo, sono già tanti i nomi di mercato accostati al Genoa di Shevchenko

In conferenza stampa di presentazione, il nuovo tecnico del Genoa Andryi Shevchenko ha fatto capire che avrà bisogno ancora di un po' di tempo per scegliere il modulo della sua squadra, 3-5-2 o 4-3-3. Un primo passo fondamentale, che si lega ad un'altra considerazione dell'ex ct dell'Ucraina: "A gennaio serviranno dei rinforzi". E la società, in sede di trattativa, sembra averglieli promessi.

E' subito partito il mercato dei grandi nomi
Nei giorni scorsi è subito circolata una voce che se confermata avrebbe del clamoroso: il Genoa su Christian Pulisic del Chelsea. Talento cristallino pagato dai Blues 64 milioni di euro dal Borussia Dortmund, Pulisic sta trovando poco spazio nelle scelte di Tuchel e potrebbe davvero cambiare aria a gennaio. Ma ad oggi immaginare un colpo del genere per il Grifone appare davvero complicato.

Come complicato sarà arrivare a Oleksandr Zinchenko, terzino sinistro del Manchester City che in questa stagione sta faticando a trovare minutaggio. Sheva lo ha allenato in Nazionale e potrebbe avere argomenti interessanti per convincrlo, ma anche in questo caso l'eventuale operazione non sarebbe affatto semplice. Sempre in ottica Ucraina, attenzione a Vitaliy Mykolenko, difensore mancino classe '99 che potrebbe lasciare la Dinamo Kiev. Per l'attacco, invece, il nome buono può arrivare da Bergamo: Aleksey Miranchuk cerca quello spazio che l'Atalanta non può garantirgli ed il Genoa sarebbe pronto ad accoglierlo.