Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 15 novembre 2021, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 novembre

INTER, OCCHI SU LACAZETTE. NAPOLI, SI LAVORA AL RINNOVO DI MERET E AL RISCATTO DI ANGUISSA. SIRENE PER IL CHOLITO SIMEONE, DERBY DI MILANO PER SINGO - In casa Inter la strategia è chiara, pescare fra i giocatori in scadenza di contratto. Dopo Onana sono altri gli uomini messi nel mirino da Marotta. Tra gli svincolati di lusso della prossima estate c'è anche Alexandre Lacazette, in scadenza con l'Arsenal. Il classe 1991 ha voglia di cambiare e un'avventura italiana lo stuzzicherebbe e non poco. L'Inter ci pensa, scrive La Gazzetta dello Sport in attesa di affondare eventualmente il colpo più avanti.

Il Napoli è intenzionato a rinnovare il contratto di David Ospina. Il portiere colombiano è in scadenza a giugno e il club partenopeo - scrive stamattina il 'Corriere dello Sport' - è intenzionato a rinnovare per un'altra stagione l'accordo con l'estremo difensore colombiano che oggi è a tutti gli effetti l'estremo difensore titolare.
Da capire poi cosa ne sarà di Alex Meret, numero 12 e nel giro della Nazionale che ha un contratto in scadenza nel 2023 e oggi - proprio a causa di una titolarità perduta - non è intenzionato a prolungare.

André-Frank Zambo Anguissa verrà sicuramente riscattato dal Napoli e sarà un punto di riferimento anche per la prossima stagione. A scriverlo è La Repubblica, secondo cui i 15 milioni da versare al Fulham per ottenere il camerunese non sono un problema. Anzi, sono pochi, alla luce delle grandi prestazioni del giocatore, il cui cartellino ad oggi vale già almeno il doppio.
Dopo le ultime prestazioni e, soprattutto, le 9 reti segnate, Giovanni Simeone è tornato ad attirare l'interesse delle big europee. Oltre al West Ham, secondo quanto riporta Fichajes.net sul Cholito è piombato infatti anche il Siviglia di Monchi, sempre attento ai talenti della nostra Serie A.

Per Simeone, ancora di proprietà del Cagliari, il Verona vanta un diritto di riscatto intorno ai 12 milioni di euro, ma davanti a un'offerta importante lo scenario legato al suo futuro potrebbe cambiare.


Non solo capitan Belotti e Bremer, anche Wilfried Singo è destinato a infiammare il mercato del Torino. Il giovane laterale, protagonista di un buon inizio di stagione, interessa infatti al Milan, all'Inter e ad alcune big straniere. Valutato circa 20 milioni di euro, il classe 2000 potrebbe assicurare - riporta torinogranata.it - una grande plusvalenza al club granata a gennaio o la prossima estate.
A gennaio il Milan proverà a sfoltire la rosa, cedendo quei giocatori che non rientrano nei piani di Pioli e del club. Tra questi, come riporta il Corriere dello Sport, ci sono Andrea Conti e Samu Castillejo. Il terzino non è stato mai utilizzato finora e ha il contratto in scadenza a giugno: l'obiettivo è anticipare di sei mesi la sua partenza. Lo spagnolo, invece, è stato protagonista nella rimonta del Milan col Verona, ma per il resto della stagione è stato chiamato in causa raramente da mister Pioli. Samu ha ancora un legame fino al 2023 con i rossoneri, ma in caso di proposte adeguate il Milan lo lascerebbe partire.
Due possibili assenze per Ivan Juric nel mese di gennaio. Con le possibili convocazioni di Ola Aina e Singo in Coppa D'Africa, il Torino potrebbe rimanere scoperto sulle corsie laterali. Per questo motivo che il ds Vagnati, in tour in Sudamerica, sta cercando di correre ai ripari. Secondo quanto riporta Tuttosport, il nome sul taccuino sarebbe quello di Francisco Ortega del Velez, visionato nei giorni scorsi.
ATLETICO MADRID, SI LAVORA AL RINNOVO DI FELIPE. MANCHESTER UNITED, LINGARD SUL MERCATO -L'Atlético Madrid è al lavoro per il prolungamento di Felipe Monteiro. Pur essendo il secondo giocatore più anziano dei rojiblancos - alle spalle soltanto di Luis Suarez -, il centrale brasiliano gode della fiducia dello staff tecnico e della dirigenza, che si sta adoperando per convincerlo a rinnovare il proprio contratto, attualmente in scadenza nel 2022. A riportarlo è l'edizione online di Sport.

Lo scorso anno ha brillato con il West Ham, in questa stagione invece Jesse Lingard sta trovando più di una difficoltà a ritagliarsi un posto al Manchester United. Per questo, secondo quanto raccontato dal Sun, la dirigenza dei Red Devils è pronta a metterlo sul mercato. Il prezzo è già fissato: 10 milioni di sterline, quasi 12 milioni di euro. Il West Ham lo riaccoglierebbe volentieri per questa cifra, sulle sue tracce c'è anche il Milan.

Quale futuro per Kylian Mbappé? In scadenza di contratto, sono mesi ormai che si parla del suo rinnovo, ma difficilmente arriverà, visto l'interesse del Real Madrid, il club in cui sogna di giocare il classe '98. Dopo il poker contro Kazakistan, la stella della Francia si è espresso così a TNT Sports Brasil: "Non conosco ancora il mio futuro. Sono a Parigi, una città in cui ho vissuto cinque anni straordinari, godendomi ogni momento. E continuo a farlo. Qui ci sono grandi opportunità e stanno accadendo cose importanti".