Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Rassegna stampa
Preziosi a Il Secolo XIX: "Ho dato il massimo. Negli ultimi anni mi sarei contestato anch'io"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 novembre 2021, 08:33Rassegna stampa
di Luca Chiarini

Preziosi a Il Secolo XIX: "Ho dato il massimo. Negli ultimi anni mi sarei contestato anch'io"

È giunta al capolinea, dopo ben diciotto anni, la presidenza al Genoa di Enrico Preziosi. Intervistato in esclusiva da Il Secolo XIX, l'ex patron rossoblù ha raccontato così le sue sensazioni dopo la cessione a 777 Partners: "In generale sono sereno, anche se un po' di tristezza c'è, inutile negarlo. È stato fatto un lungo percorso insieme, quando finisce una storia così importante uno non può mai essere felice. Sereno sì, perché cederlo alle persone giuste era la cosa più importante.

Ho iniziato una ricerca quasi disperata nel 2017, volevo un interlocutore che garantisse al Genoa quello che non era più in grado di dargli io. E dopo quattro anni sono sicuro di averlo trovato".

Un pizzico di amarezza, a detta di Preziosi, resta: "Ho cercato di fare il massimo ma per molti è stato poco - ha proseguito -. I tifosi vivono di risultati alla fine e in questi ultimi anni i risultati non sono stati soddisfacenti, per cui se fossi stato al loro posto mi sarei contestato anche io. Penso di avere avuto dei meriti in questi anni ma solo il tempo lo confermerà".