Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / A tu per tu
…con Massimo MaccaroneTUTTO mercato WEB
domenica 21 novembre 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Massimo Maccarone

“L’Italia? Abbiamo vinto da poco l’Europeo, si passa sempre dalle stelle alle stalle. Non abbiamo mai avuto un attaccante che ha fatto tanti gol, la nostra forza è più basata sul gruppo che sul singolo attaccante. Abbiamo comunque Immobile che negli ultimi anni sta facendo grandi cose a livello di club”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex attaccante di - tra le altre - Siena, Empoli e Palermo Massimo Maccarone.

A marzo passeremo il girone?
“Si. Magari con un gol di Immobile e Belotti”.

Qualcuno ha chiesto a gran voce la convocazione di Lucca.
“È un ragazzo che ha qualità ma è presto. Ha giocato in C e quest’anno in B. Calma, prima di Lucca ci sono altri attaccanti come Scamacca e Raspadori che hanno bisogno di tempo”.

La Juve sembra in ripresa.
“Se la giocherà per un posto in Champions. Negli ultimi tre anni ha cambiato tre allenatori con filosofie di gioco diverse”.


E l’Empoli di Andreazzoli?
“Sono contento per il mister, meritava di tornare in Serie A. La strada è lunga, meglio pensare sempre partita dopo partita”.

Segue ancora il suo ex Siena?
“Conosco Gilardino e Perinetti, ho seguito e continuo a seguire. Mi è dispiaciuto per l’esonero di Alberto, spero comunque che la squadra possa andare su. Mi hanno impressionato molto Lores Varela e Di Santo che avevo già notato l'anno scorso”.

E lei, pronto a sedere in panchina?
“Sono andato in giro, guardo partite. Ho visto gli allenamenti di Zanetti. Spero presto di poter dimostrare il mio valore. Ho bisogno di qualcuno che mi dia fiducia”.