Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, Shevchenko: "Dobbiamo stringere i denti e andare avanti. Mercato? Ci pensa la società"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 23:35Serie A
di Gaetano Mocciaro

Genoa, Shevchenko: "Dobbiamo stringere i denti e andare avanti. Mercato? Ci pensa la società"

Andriy Shevchenko, tecnico del Genoa, commenta il ko del Grifone contro il Milan. Ecco le sue parole a DAZN: "La squadra ha cercato di fare la partita, abbiamo creato qualche occasione. Ma quando ti fanno subito gol i tuoi piani cambiano. Abbiamo cercato di ritornare in partita, ma il Milan è stato all'altezza".

Zero gol in tre partite
"Oggi soprattutto abbiamo cercato di andare vicini al gol, ma non abbiamo avuto fortuna. Ma ci sono grandi meriti del Milan che è una squadra fortissima e i suoi giocatori più concentrati".

Pensando al futuro, cosa c'è di positivo sul quale sperare bene?
"Abbiamo preparato la partita e qualcosa siamo riusciti a farla bene. È mancato il gol, ma ci sono state azioni costruite, con idea. E questo mi fa pensare che col lavoro e la volontà si arriva. Poi bisogna valutare le squadre e noi siamo molto diversi dal Milan che punta a vincere lo scudetto".


Mercato?
"La società sta lavorando su quello. Io sono concentrato sulle partite che arrivano, domenica c'è la Juve. Abbiamo una serie di partite difficili e molti infortunati che non riusciamo a recuperare. Serve stringere i denti, andare avanti e lottare fino alla fine".

Com'è stato abbracciare gli ex compagni di squadra?
"Bellissimo. Con loro ho un rapporto bellissimo e auguro al Milan di fare molto bene. Hanno una serie di partite difficili e faccio il tifo per loro".