Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / A tu per tu
…con Fabio LupoTUTTO mercato WEB
domenica 26 dicembre 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Fabio Lupo

“La vicenda legata alle plusvalenze non influirà sui trasferimenti perché a gennaio il mercato è fatto di opportunità e generalmente non ci sono tanti innesti”. Così a Tuttomercatoweb l’ex direttore sportivo di - tra le altre - Palermo e Ascoli, Fabio Lupo.

Da chi si aspetta movimenti?
“Chi ha un giocatore forte se lo tiene, è un mercato in cui ovviamente tutti cercano di fare qualcosa. Chi sta in fondo ovviamente si muoverà per fare mercato penso quindi a Genoa e Cagliari”.


Che è successo al Cagliari? La posizione di classifica è inaspettata…
“Non è facile da analizzare. Perché il Cagliari ha un allenatore esperto e una rosa di valore. Qualche problema evidentemente c’è. A livello tecnico invece è inspiegabile non solo in termini di risultati ma anche prestativi”.
Delude anche il Genoa.
“È una situazione diversa. Da qualche anno rimane impelagato nei bassi fondi della classifica. Probabilmente occorreva una ristrutturazione dell’organico che non è avvenuta. La squadra ha qualche crepa sulla quale bisognava intervenire prima”.

Serie B: sorprende in positivo il Pisa. Reggerà?
“Chi resta al vertice all’andata solitamente resiste. Su un organico che già funzionava sono stati inseriti degli innesti mirati. C’è una guida tecnica che garantisce continuità. Il progetto funziona”.