Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
LIVE TMW - Genoa, Zangrillo: "Sono il primo ad essere arrabbiato. Shevchenko? Non spetta a me"TUTTO mercato WEB
domenica 9 gennaio 2022, 21:35Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

LIVE TMW - Genoa, Zangrillo: "Sono il primo ad essere arrabbiato. Shevchenko? Non spetta a me"

20.58 - Un ko pesante per il Genoa che esce sconfitto contro lo Spezia e contestato dal suo pubblico. Fra poco il presidente Alberto Zangrillo interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida del "Ferraris". Segui la diretta testuale di TuttoMercatoWeb.com.

21.25 - Inizia la conferenza stampa di Zangrillo.

La situazione?
"Ne sono assolutamente consapevole, sono consapevole soprattutto dello sconforto della delusione e della rabbia dei tifosi. Io sono qua oggi perchè ho preso un impegno con loro. Non è facile. Non invoco il fatto che il gioco del calcio è un gioco, è una partita molto importante della mia vita. Quindi mi sento di dire che sono, e siamo tutti, consapevole del momento che impone delle misure efficaci e soprattutto tempestive. Non sono qua per dire cambio allenatore o non cambio allenatore. Non spetta a me. Non mi è piaciuta la dinamica del gioco. Non l'atteggiamento perchè i ragazzi ce l'hanno messa tutta e io idealmente li abbraccio tutti. Tutti loro hanno fatto quello che era nelle loro possibilità. Io l'ho capito e tutti lo hanno capito e invito anche i tifosi a capirlo. Non è questo in discussione, lo è tutto il resto. Andare nel tempo e costruire qualcosa che dia subito risultati positivi e ci consenta di iniziare una nuova avventura. Sono il primo ad essere arrabbiato".

L'allenatore gode della fiducia?
"Non ho parlato di dinamiche di gioco ma di una dinamica che sono gli elementi che portano a determinare un risultato. La partita non si è svolta come avremmo voluto per mille ragioni. Non sta a me parlare dell'allenatore, è uno degli elementi da andare a considerare. Il primo è una squadra costruita cinque mesi fa assemblata con una serie di situazioni che si sono verificate, che ha subito un cambio di allenatore, un cambio di gestione e un cambio di presidenza. Non sono qua a parlare di attenuanti, sono sul banco degli imputati e mi è stato caldamente consigliato di non venire davanti alle telecamere. Io sono venuto davanti alle telecamere, sto facendo del mio meglio e mi sento di far comprendere a tutti che stiamo cercando di operare per il meglio perchè siamo tutti consapevoli che così non si può andare avanti".


Il mercato?
"Abbiamo per il momento conosciuto tre nuovi innesti. Uno solo di questi ha potuto farsi conoscere, un altro che ho conosciuto ieri mentre faceva i test clinici era in tribuna. Siamo al 9 gennaio, siamo ad un terzo delle potenzialità di un mercato, cercheremo di operare nel modo migliore. Non sto accampando scuse, siamo tutti persuasi che si debba fare meglio ed è per questo che siamo qua".

Come sta Shevchenko?
"Lei capisce che una parte considerevole della sua domanda tocca la sfera della privacy. Il mister sta bene, l'ho personalmente visitato e credo che uscirà da questa fase e deve essere curato come tutti colori che purtroppo si ammalano non solo di Covid".

21.35 - Termina la conferenza stampa di Zangrillo.