Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Oggi il derby di Genova - Da Sensi a Sabiri e i tanti volti nuovi del Genoa: quante prime volteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 aprile 2022, 13:34Serie A
di Andrea Piras

Oggi il derby di Genova - Da Sensi a Sabiri e i tanti volti nuovi del Genoa: quante prime volte

Il derby delle prime volte. Questa sera al "Ferraris" Sampdoria contro Genoa in una stracittadina che mai come oggi rappresenta un crocevia importante per entrambe le contendenti e che, in caso di sconfitta, potrebbe complicare decisamente il cammino verso la salvezza. Occorreranno nervi saldi e freddezza in campo mista a grinta e giusto carattere per portare a casa una partita che a Genova dura tutto l'anno. Quello di oggi sarà il debutto per diversi giocatori che si troveranno a respirare l'aria di un derby che può valere una stagione.

Le prime volte in casa Genoa
Il mercato di gennaio ha cambiato il volto al Grifone. La nuova proprietà, i 777Partners, hanno rivoluzionato la squadra puntando su giocatori giovani e affamati che vivranno la magia della stracittadina per la prima volta. Si tratta dei difensori Silvan Hefti e Leo Ostigard, oppure del centrocampista Morten Frendrup passando per l'esterno d'attacco Albert Gudmundsson arrivando poi alla punta Kelvin Yeboah. Partite importanti ne ha già giocate Nadiem Amiri ma mai un derby di Genova così come Riccardo Calafiori e Roberto Piccoli.


Debutti in casa Samp
Debutti in un derby, al netto dell'utilizzo da parte del tecnico Marco Giampaolo, anche in casa Samp come quello di Stefano Sensi, Abdelhamid Sabiri e Vladislav Supryaga. Solo panchina invece per Giangiacomo Magnani e Andrea Conti, arrivati anche loro nel mercato di gennaio, mentre non saranno certamente della partita l'infortunato Sebastian Giovinco e lo squalificato, tra l'altro ex della partita, Tomas Rincon.