Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Il derby vinto dalla Samp col Genoa può aver segnato i destini di Blessin e GiampaoloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 maggio 2022, 16:00Serie A
di Marco Conterio

Il derby vinto dalla Samp col Genoa può aver segnato i destini di Blessin e Giampaolo

L'ultima volta in cui Sampdoria e Genoa si sono incrociate, Emil Audero ha spezzato il cuore di Domenico Criscito e, forse, anche le speranze salvezza del Grifone. Che deve fare un vero e proprio miracolo per riuscire a restare in Serie A mentre è proprio grazie al successo nel derby che il Doria ha un discreto margine per provare a chiudere la pratica quanto prima. Una partita che può aver segnato anche il futuro dei due allenatori, in direzioni decisamente opposte.

Blessin addio, Giampaolo rinnova?
La sconfitta può aver segnato il futuro di Alexander Blessin: il tecnico potrebbe tornare in Belgio, però allo Standard Liegi, club recentemente acquistato da 777Partners. Il tedesco potrebbe così non proseguire l'avventura anche in B dove il Genoa potrebbe andare a prendere un allenatore più 'di categoria'.

Tecnicamente con la salvezza, parola del Presidente Marco Lanna, si attiverebbe la clausola di rinnovo biennale per Marco Giampaolo. Conferma sicura? Solo che il club potrebbe passare di mano e quando arrivano le nuove proprietà (se dovesse arrivare), allora tutto torna in discussione. Tecnico e contratto rinnovati compresi.