Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Nato Oggi...
Romelu Lukaku, amore e addio burrascoso con l'Inter per chiudere il cerchio al ChelseaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 maggio 2022, 05:00Nato Oggi...
di Simone Bernabei

Romelu Lukaku, amore e addio burrascoso con l'Inter per chiudere il cerchio al Chelsea

Ha indubbiamente scritto la storia, o meglio una parte della storia, dell'Inter. Romelu Lukaku è il giocatore che, insieme ad Antonio Conte, è stato il vero artefice del 19esimo Scudetto nerazzurro, quello che ha interrotto l'egemonia durata 9 anni della Juventus. Una storia finita non bene, con strascichi e polemiche che in pochi si sarebbero aspettati viste le (vincenti) premesse. Ma tant'è. Nato calcisticamente nel Lierse, nel suo Belgio, fu l'Anderlecht a portarlo per la prima volta sui grandi palcoscenici. Fisicità debordante, velocità, senso del gol, sono tante le qualità in cui Big Rom spicca. Il Chelsea lo acquistò giovanissimo nel 2011, anche se prima di metterlo al centro del progetto servirà attendere il 2013 ed il prestito al West Brom. Quindi il passaggio all'Everton, quello al Manchester United e quindi l'Inter, nel 2019.

Il ritorno al Chelsea per chiudere un cerchio
Lukaku ha sempre detto di amare l'Inter ed i suoi tifosi. Per questo in molti non avevano capito la sua voglia di tornare al Chelsea nell'estate 2021 e dopo lo Scudetto. Ma nella sua testa, nei suoi pensieri, era rimasto quel senso di incompiuto a Stamford Bridge, da qui la voglia di riprovarci. Fino ad ora non è andata bene, con Tuchel che lo ha spesso messo in panchina e con i mal di pancia che sono venuti fuori. E proprio per questo il futuro sembra ancora tutto da scrivere. Fin qui la carriera di Big Rom parla di 4 trofei vinti: lo Scudetto, il campionato belga, una FA Cup e un Mondiale per Club. Oggi Romelu Lukaku compie 29 anni.


Sono nati oggi anche Bernd Forster, Stefano Tacconi, Marco Nappi, Robert Spehar, Giovanni Tedesco, Oguchi Onyewu, Antonio Adan, Eduardo Salvio, Yaya Toure e Francis Coquelin.