Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 luglioTUTTO mercato WEB
venerdì 29 luglio 2022, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 luglio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
MILAN, PASSI IN AVANTI PER DE KETELAERE: IL BELGA HA RINUNCIATO A UNA PARTE DELLO STIPENDIO. SI TRATTA PER IL RINNOVO DI TOMORI FIFNO AL 2027. JUVENTUS, MURO DEL LIVERPOOL PER FIRMINO. NESSUNA OFFERTA PER KEAN, RABIOT RESTA IN USCITA. MONZA, A CENTROCAMPO PRESO IL PROMETTENTE BONDO. CREMONESE, RINFORZO IN ATTACCO: PRESO OKEREKE. SAMPDORIA, TORNA LEVERBE: IL FRANCESE ARRIVA IN PRESTITO DAL PISA. LAZIO, DOPO IL WEEK END SI CHIUDE PER VECINO

Ulteriori passi avanti nella trattativa tra Milan e Charles De Ketelaere: il belga, informa Sky, ha rinunciato ad una parte dello stipendio pur di far venire incontro i due club e agevolare la chiusura della trattativa. Dopo numerosi faccia a faccia sembra che l'epilogo della vicenda sia vicino: si attende via libera finale del club belga prima di far volare il fantasista in Italia.

Stando a quanto rivela Sky, il centrale inglese Fikayo Tomori e il Milan vogliono andare avanti assieme. Il club rossonero porta avanti i colloqui per il rinnovo da inizio maggio e l’ottimismo cresce sempre di più. La trattativa è in fase avanzata, con il giocatore pronto a firmare il nuovo contratto fino al 2027 (quello attuale scade nel 2025).

"Roberto Firmino, stop del Liverpool", scrive questa mattina il Corriere dello Sport. Per l'attaccante brasiliano la Juventus ha offerto 22,5 milioni di euro, ma i Reds hanno detto no.
La ricerca di un attaccante però non si ferma qui e in casa bianconera torna così di moda anche il nome di Anthony Martial, in rotta (come CR7) col Manchester United. Il preferito di Allegri, in ogni caso, resta il solito Alvaro Morata.

Moise Kean verso la conferma alla Juventus. Come riporta il Corriere dello Sport, nell'amichevole contro il Barcellona si è rivisto un attaccante tirato a lucido e convincente sia dal punto di vista realizzativo (doppietta) sia da quello della prestazione. Al momento non sono arrivate offerte concrete per l'ex Paris Saint-Germain, che oggi sembra così destinato a restare a Torino anche nella prossima stagione per affiancare Vlahovic nel reparto avanzato.

Nuova pretendente per Adrien Rabiot, che a dispetto dell'infortunio di Pogba rimane sul mercato. Nelle ultime ore l'entourage del centrocampista francese si è fatto avanti con il Monaco, che potrebbe puntare proprio su di lui per dare sostanza al centrocampo. Possibili sviluppi ci saranno dopo gli impegni in Champions League dei monegaschi, rivela Sky.

Si muove ancora il Monza sul mercato, accogliendo in biancorosso il centrocampista Warren Bondo, svincolato dopo la fine della sua avventura al Nancy: "Warren Bondo è un nuovo giocatore del Monza. Il giovane centrocampista francese ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2025".

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Cremonese ha annunciato l'arrivo in grigiorosso di David Okereke, l'anno scorso in forza al Venezia: "U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Club Brugge il diritto alle prestazioni sportive di David Okereke".


Si chiude l'operazione Maxime Leverbe per la Sampdoria, che ha annunciato il ritorno in blucerchiato del difensore francese classe 1997 dal Pisa: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Pisa Sporting Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maxime Leverbe (nato a Villepinte, Francia, il 15 febbraio 1997)".

Lazio ed entourage di Matias Vecino stanno definendo in questi giorni l'arrivo dell'uruguaiano alla corte di Maurizio Sarri. Che lo ritroverà dopo averlo allenato con successo all'Empoli: ultimi dettagli da definire sul contratto, Vecino si è svincolato dall'Inter e firmerà dopo il week-end un triennale con la Lazio con opzione per il quarto a 2 milioni a stagione.
BARCELLONA, ECCO JULES KOUNDÈ: IL CLUB ANNUNCIA DI AVER TROVATO L'ACCORDO CON IL SIVIGLIA. ATLETICO MADRID, DALL'UDINESE ARRIVA MOLINA: L'ARGENTINO HA FIRMATO PER 5 ANNI. EVERTON, ECCO MCNEIL A CENTROCAMPO. IL BAYERN SCIPPA UN TALENTO AL BARCELLONA: INGAGGIATO IL 16ENNE AZNOU. QUALE FUTURO PER CRISTIANO RONALDO? FRA LE IPOTESI C'È ANCHE IL RITORNO ALLO SPORTING CLUB

Jules Koundé è un nuovo giocatore del Barcellona. Il club catalano fa sapere di aver trovato un accordo con il Siviglia per il trasferimento del giocatore in blaugrana. L'ufficialità ed i dettagli del contratto arriveranno dopo le visite mediche del difensore.

Adesso è ufficiale: Nahuel Molina è un giocatore dell'Atletico Madrid. Ad annunciarlo è stato il club spagnolo con un comunicato sul proprio sito: "Accordo con l'Udinese per l'acquisto di Nahuel Molina; il difensore argentino ha firmato per 5 stagioni. Benvenuto nella famiglia Atleti".

L'Everton rende noto l'acquisto di Dwight McNeil dal Burnley. Il centrocampista inglese, 22 anni, si trasferisce a titolo definitivo e ha firmato un contratto che lo lega ai Toffees fino al 2027.

Il Bayern Monaco ha comunicato di aver ingaggiato una giovane promessa spagnola. Adam Aznou lascia il Barcellona e firma "un contratto a lungo termine" con il club tedesco; il 16enne esterno sinistro sarà aggregato alle giovanili dei bavaresi.

Cristiano Ronaldo ha ribadito il suo desiderio di lasciare il Manchester United e secondo quanto riportato da The Athletic il portoghese, fra le varie ipotesi, starebbe valutando anche il ritorno allo Sporting Club. Un fattore determinante è la partecipazione alla prossima Champions League da parte dei portoghesi: CR7 infatti vuole assolutamente disputare la massima competizione europea.