Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / A tu per tu
…con Mauro MelusoTUTTO mercato WEB
© foto di Niccolò Pasta
sabato 30 luglio 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Mauro Meluso

“Dybala alla Roma? Una suggestione. Un affare molto positivo, una favola. Produrrà anche delle migliorie tecniche alla squadra”. Così a Tuttomercatoweb l’ex ds dello Spezia, Mauro Meluso.

L’Inter s’è fatta scappare Bremer e Dybala.
“La gente pensa che il calciomercato sia il fantacalcio. Il mercato è un puzzle, ci sono degli incastri. E l’Inter ha fatto un lavoro straordinario, sarà ancora protagonista”.

Che mercato è?
“Non ci sono più le risorse di una volta. Gli effetti della pandemia ce li porteremo per molto tempo e quindi l’Inter che qualche anno fa poteva fare acquisti di livello mondiale deve essere più prudente. Credo però che Marotta e Ausilio siano stati molto abili ottenendo risultati eccezionali”.


Che idea s’è fatto della lite Vagnati-Juric?
“Cose che possono accadere. Credo sia stato scorretto chi ha divulgato il video. In certi momenti della stagione può succedere che si perde la lucidità. È peggio chi ha diffuso il filmato”.
E leí, direttore?
“Studio l’inglese. Sono in Inghilterra da un mese. Giorno 30 andrò a vedere il Cardiff, poi il Watford e il Bristol e il West Ham contro il Manchester City”.

Proprietà straniere in Italia. Che ne pensa?
“Ben vengano le strutture importanti e i fondi con buoni propositi anche se stiamo perdendo la nostra identità. Le proprietà straniere faranno bene allo spettacolo. E la mia categoria così come quella degli allenatori terrà duro: abbiamo profonda conoscenza del nostro mondo e siamo i primi nella gestione. All’estero la figura del ds è diversa, da noi deve tenere fede ai principi che non possono essere ridotti agli algoritmi”.

I colpi più importanti?
“L’arrivo di Di Maria e il ritorno di Pogba seppure con qualche problema fisico, si parla di Firmino e sarebbe un grandissimo acquisto. Se dovesse arrivare De Ketelaere al Milan accrescerebbe lo spettacolo. Il Napoli con Kim ha fatto un grande acquisto, ha forza e una velocità impensabile: ha stravolto le leggi fisiche, con quella struttura non si può essere cosi. Lui lo è”.