Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Mercato no stop -  Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 settembre 2022, 01:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
SKRINIAR FRA INTER E PSG, LE PAROLE DEI PROTAGONISTI. MILENKOVIC SPIEGA LA PERMANENZA IN VIOLA. SALERNITANA, DE SANCTIS: "VILHENA-CANDREVA DETERMINANTI". JUVE, ARRIVABENE: "PREZZI DA BOUTIQUE"

INTER

Giuseppe Marotta, ad dell'Inter, ha parlato a DAZN prima del match contro il Milan facendo il punto su Milan Skriniar, rimasto in nerazzurro nonostante l'interesse del PSG: "La proprietà ha inciso, è stata irremovibile nel momento in cui sono arrivate richieste per Skriniar. Con Ausilio e Baccin abbiamo creato e finalizzato le opportunità che volevamo. Alcune sono andate in porto, altre no, ma questo fa parte del calciomercato e quindi la valutazione è positiva. È stato un mercato molto difficile".

Christophe Galtier, allenatore del PSG, dopo il 3-0 in casa del Nantes ha parlato di Milan Skriniar a Canal Plus: "Era un giocatore che avevamo identificato come possibile rinforzo. Noi pensavamo di aver raggiunto un accordo, ma poi il prezzo è aumentato. Posso comprendere il nostro presidente: è un giocatore all’ultimo anno di contratto e la cifra richiesta dall’Inter era enorme".

JUVENTUS

Maurizio Arrivabene, dirigente della Juventus, ha parlato a DAZN prima della sfida contro la Fiorentina, facendo un bilancio del mercato: "Con i prezzi che girano sembra più una boutique. Con Ronaldo ci siamo salutati con rispetto, poi quello che è successo dopo non è più un problema della Juventus. Dispiace comunque vedere un giocatore del genere in questa situazione".

NAPOLI

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha rilasciato un'intervista a Il Mattino ed ha parlato del futuro del suo assistito: "Non ha dubbi: vuole restare qui fino alla fine della carriera, mi ha chiesto di lavorare al rinnovo. Lo hanno cercato in tanti in Europa questa estate e anche big della Champions ma lui non ha neppure voluto sentire le offerte. Appena De Laurentiis vorrà siamo pronti a rinnovare. Non vediamo l'ora".

FIORENTINA

Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina, ha commentato così ai microfoni di DAZN la scelta di restare in viola: "Cosa mi ha portato a rimanere? Le ambizioni del club, la voglia di crescere. Gli investimenti sulle strutture, come il Viola Park. Ma anche la conferma di Italiano è stata molto importante. Ho ascoltato il mio cuore, ho dato peso ai sentimenti. Amo questa città, questo club".

BOLOGNA

Nicola Sansone, attaccante del Bologna, ha parlato così in conferenza stampa del suo futuro e delle voci che erano circolate circa una sua possibile partenza nelle scorse settimane durante il mercato: "Io ho sempre pensato al mio lavoro con il Bologna".

EMPOLI

Tanti i temi affrontati dal ds dell'Empoli Pietro Accardi in conferenza stampa a proposito del mercato appena concluso: "Da ultimo avevamo trovato l'accordo definitivo per Zurkowski che noi volevamo formalizzare. Negli ultimi due giorni di mercato la Fiorentina ha fatto però una richiesta su un giocatore per noi incedibile (Parisi, ndr). Bajrami? Non ha mai chiesto la cessione, in questi mesi ci sono state delle chiacchierate, niente di più. Con la Fiorentina c'è stato uno scambio di informazioni ma nessuna trattativa vera e propria, se non mezza volta molto superficialmente. Destro e Pjaca? "Tutti e due sono due campioni, sanno benissimo quello che è il loro valore, ma abbiamo anche una squadra che li ha accolti in maniera eccezionale".

SALERNITANA


Morgan De Sanctis, nella conferenza di fine mercato, ha affrontato molti temi inerenti la sessione estiva di trasferimenti: "Ho avuto delle difficoltà all'inizio, è evidente e non ha senso nasconderci. Eravamo visti come il brutto anatroccolo, ma sapevamo che potevamo ambire ad essere un cigno. Non tutti se ne accorgevano. Lovato ci ha dato una grossa spinta, Bradaric ha alzato l'asticella e il duo Vilhena-Candreva è stato determinante. Ora siamo visti diversamente e sento il rumore dei nemici. Cessioni? Sono state complicate. Nessuno voleva abbandonare il club nel suo momento più bello, in una fase di palese crescita. Torniamo al discorso di consapevolezza di sé".

SAMPDORIA

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha commentato così in conferenza stampa il mercato blucerchiato: "Il club ha fatto quello che ha potuto e lo ha fatto nella maniera migliore possibile, senza vendere fumo. I calciatori che sono arrivati negli ultimi giorni vanno messi nelle condizioni di lavorare al pari dei compagni ma ho grande stima dei miei ragazzi e sono certo che con il lavoro troveremo la giusta quadra".

CREMONESE

Massimiliano Alvini, tecnico della Cremonese, ha analizzato così il mercato della sua società in conferenza stampa: "Giacchetta e Braida hanno fatto un mercato straordinario, abbiamo dato forza al gruppo dello scorso anno confermando 10 giocatori, la base c'è ed è importante, gli altri che non sono rimasti sono tornati alla base. Sulla base dello scorso anno abbiamo messo giocatori nuovi che possono fare la Serie A, sono soddisfatto in pieno per l'obiettivo salvezza".

IL CITY DICE NO A NEYMAR, LO UNITED HA CERCATO DE TOMAS: TENTATIVO A VUOTO. GALATASARAY, NON SOLO ICARDI, SI PENSA A DEPAY. CHELSEA, AUBAMEYANG VERSO IL DEBUTTO. MOUNT E JAMES VERSO IL RINNOVO COI BLUES

Clamorosa indiscrezione di mercato riportata da Marca. Secondo il quotidiano spagnolo, il PSG, nelle ultime ore di mercato, avrebbe offerto Neymar al Manchester City. Tuttavia, i campioni d'Inghilterra, hanno rifiutato di tesserare l'attaccante brasiliano.

Dopo aver rifiutato le offerte dalla Premier League, Cody Gakpo è pronto a legarsi con il PSV con un nuovo contratto. Secondo quanto riportato da Eindhovens Dagblad, l'attaccante, cercato da Manchester United, Leeds e Southampton, firmerà un nuovo, ricco, accordo con il club olandese.

Nelle ultime ore di mercato il Manchester United ha provato a portare Raul de Tomas alla corte di Ten Hag. Secondo quanto riportato da Football Insider infatti, i Red Devils ci hanno provato l'attaccante classe '94 dell'Espanyol. Tuttavia - si legge - il tentativo è andato a vuoto anche a causa delle elevate richieste del club spagnolo.

Memphis Depay, per ora, è rimasto al Barcellona, diramando anche un comunicato in cui l'attaccante ha spiegato la sua intenzione di continuare in blaugrana. Ma il Galatasaray non molla, cerca un grande nove e, oltre a quella per Mauro Icardi del PSG, sta cercando di aprire una trattativa per l'olandese del Barça proprio in queste ore.

Bryan Gil, esterno spagnolo classe 2001, non è affatto felice del mancato ritorno al Valencia. Come si legge sulle pagine del Sun, il secondo prestito al Valencia è saltato all'ultimo minuto perché il Tottenham non ha trovato un sostituto per lo spagnolo.

Il presidente del del Las Palmas Miguel Angel Ramirez ha affermato di aver rifiutato offerte da oltre 25 milioni per il giovanissimo attaccante Alberto Moleiro. Il ragazzo era stato accostato anche a Barcellona e Manchester City. Lo riporta Marca

Dopo la faraonica campagna acquisti estiva, il Chelsea è pronto a lavorare anche sui rinnovi di contratto. Secondo quanto riportato da 90min.com, i Blues sono concentrati sui rinnovi di Reece James e Mason Mount.

Pierre-Emerick Aubameyang ha un problema alla mandibola e non sarà subito a disposizione di Thomas Tuchel. Quando avverrà dunque il suo debutto con la maglia del Chelsea? Le ultime arrivano direttamente dall'allenatore tedesco: "Stiamo provando ad averlo in campo con una maschera, ma dipende da cosa dirà lo specialista che creerà questa maschera ad hoc e come il giocatore si adatterà ad indossarla. Quindi lo avrò a disposizione forse martedì con la Dinamo Zagabria, forse la settimana prossima col Fulham, forse ancora una settimana dopo. Al massimo, se tutto va male, subito dopo la sosta. Domani in allenamento proverà la maschera per la prima volta".