Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie B
Genoa, Martinez e Dragusin stacanovisti, seguono Hefti e Badelj: i più utilizzati da BlessinTUTTO mercato WEB
mercoledì 21 settembre 2022, 07:30Serie B
di Andrea Piras

Genoa, Martinez e Dragusin stacanovisti, seguono Hefti e Badelj: i più utilizzati da Blessin

Da Josep Martinez a Filippo Melegoni, ora passato allo Standard Liegi. Sono i giocatori impiegati da Alexander Blessin in questa prima parte di stagione. Per un totale di 22. Tanti sono i calciatori che hanno disputato almeno un minuto, quattro per la precisione quelli del centrocampista scuola Atalanta, dal match di Coppa Italia contro il Benevento ad oggi. Il più impiegato, e non poteva essere altrimenti, è il portiere spagnolo che è sceso in campo in tutte le partite che il Genoa ha giocato per un totale di 630 minuti disputati. A pari merito con l'estremo difensore c'è il centrale Radu Dragusin, arrivato anch'egli nel corso della sessione estiva di calciomercato con lo stesso minutaggio.

Frendrup e Hefti sopra i 600 minuti
Sul gradino più basso del podio troviamo invece Morten Frendrup che ha giocato 621 minuti, quattro in più di Silvan Hefti fermo a 617. I corridori di questo Grifone con il primo a fare legna in mezzo al campo e il secondo a percorrere avanti e indietro la corsia di destra e a segno anche nel match contro il Parma, poi pareggiato per 3-3. A 585 minuti invece troviamo Milan Badelj mentre Massimo Coda di minuti ne conta 572. Ritornando in difesa a quota 557 minuti c'è Mattia Bani che ha sfiorato l'en plein soltanto a causa degli ultimi problemi che lo hanno costretto ad iniziare la gara contro il Modena in panchina. Pari merito invece a quota 463 minuti per Marko Pajac e Caleb Ekuban mentre rispettivamente a quota 433 e 426 minuti nella classifica dei più impiegati Albert Gudmundsson e Manolo Portanova.


In rialzo Jagiello
Scala posizioni invece Filip Jagiello, decisivo sabato contro il Modena. Il centrocampista di ritorno dal Brescia ha infatti collezionato 264 minuti mentre Guven Yalcin di minuti ne ha disputati 191. Kelvin Yeboah, a segno nel successo per 2-1 contro il Venezia ha calcato il green per 94 minuti complessivi, 16 in più di Alessandro Vogliacco, titolare contro i canarini di Tesser. Di poco sopra l'ora di gioco invece Mattia Aramu (68), Stefano Sabelli (66) e Pablo Galdames (64) mentre la sfiora Stefan Ilsanker (59). Viaggia verso il recupero completo Kevin Strootman, che ha giocato soltanto 31 minuti, mentre George Puscas ha giocato solo 13 minuti.