Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / A tu per tu
…con Luciano MoggiTUTTO mercato WEB
© foto di Simone Calabrese
domenica 6 novembre 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Luciano Moggi

“La Juventus un certo miglioramento lo ha mostrato, ma la partita contro il PSG non contava granché. Comunque una eventuale vittoria dell’Europa League può riportare in auge la Juve”. Così a Tuttomercatoweb l’ex dg della Juventus, Luciano Moggi.

La partita contro il PSG al di là del risultato non è da leggere come un segnale positivo?
“Il PSG aveva uno spettatore non pagante in campo, ossia Messi. La Juve non aveva nulla da perdere, ha giocato anche bene attaccando l’avversario che è venuto a Torino a fare una passeggiata di salute”.

E l’Inter?
“L’Inter è in forma, anche perdendo contro il Bayern ha dimostrato una certa consistenza. Sarà una partita combattuta, l’Inter però certamente non porterà a casa la partita senza problemi”.


In campionato la Juve sembra in ripresa.
“Sono mancati elementi importanti. Se a Pogba e Chiesa aggiungiamo Di Maria si può già parlare di una Juve in grado di lottare per il quarto posto. Questi calciatori incoraggiano i giovani”.

S’è fatto notare un giovane su tutti: Fagioli.
“Alla Cremonese aveva già dimostrato di essere buono. Contro il PSG ha fatto una buona prestazione. Nonostante l’età sa come si deve amministrare il pallone”.
Di quelle che ha vissuto da protagonista, la prima partita contro l’Inter che le viene in mente?
“Me ne ricordo per un fatto spiritoso: andando al campo mi chiedevano tutti il risultato è dicevo che avremmo vinto 3-0. Effettivamente vincemmo. Dissi a tutti che l’avevo sognato, in realtà feci una battuta. L’Inter comunque è in ottima forma, la Juve deve dare di più. Nessuna delle due parte perdente”.
Se ne parla da un po’: crede al ritorno di Conte alla Juve?
“Ne parla la stampa e neppure tanto sottovoce. Bisognerà vedere come finirà il campionato, non è detto che la Juve non arrivi quarta. I grandi ritorni degli infortunati mettono la Juve al riparo da qualche problema. Aspettiamo. Poi nel calcio può succedere di tutto”.