Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / gianaerminio / LE NOSTRE ESCLUSIVE
ESCLUSIVA TTG - CONOSCIAMOLI DA VICINO - Arnanno: "La Tritium è perfetta per la mia crescita"
martedì 27 luglio 2021 13:30LE NOSTRE ESCLUSIVE
di Rossana Stucchi
per Tuttotritiumgiana.com

ESCLUSIVA TTG - CONOSCIAMOLI DA VICINO - Arnanno: "La Tritium è perfetta per la mia crescita"

Riccardo Arnanno, centrocampista classe 2002 con un passato nel settore giovanile dell'Inter, ed ex Primavera della Giana Erminio, si presenta in questa intervista esclusiva raccontandosi a 360° gradi.

Benvenuto Riccardo, come ti senti?

"Sono molto contento di essere qui alla Tritium, è una squadra giovane e di prospettiva e credo che sia la situazione perfetta per la mia crescita personale".

Raccontaci nello specifico il tuo percorso calcistico.

"Ho iniziato a giocare molto piccolo dall’età di 5 anni e nella mia carriera giovanile ho avuto molte soddisfazioni, tra le quali il piacere di giocare cinque anni a Monza, tre anni alla Giana Erminio e due anni all’Inter".

Spiegaci meglio il tuo ruolo in campo.

"Sono un centrocampista, ho interpretato tutti i ruoli del centrocampo negli anni con diversi moduli, però prediligo quello di mezzala o trequartista, in quanto mi piace molto dare fantasia alla manovra e spero di poterlo fare al meglio qui alla Tritium".

Conosci già qualche compagno nella tua nuova squadra?

"Nella squadra conosco già qualche elemento soprattutto giovane perché ho avuto modo di condividere esperienze simili con loro in altre squadre o calciatori contro cui ho giocato spesso che ho avuto il piacere di conoscere".

Il percorso in quest'ultimo anno è stato abbastanza difficile.

"Arrivo da un infortunio di un anno al crociato e menisco e credo che non potrò pretendere minuti in campo in più rispetto ai miei compagni che sicuramente saranno più preparati di me, perciò dovrò lavorare sodo per arrivare a giocarmi un posto con i miei compagni di reparto".

Vuoi parlarci un po' della tua vita privata.

"Nella vita studio, frequento il liceo scientifico sportivo a Crema. E' una facoltà che mi rispecchia molto anche se ho più testa per il calcio, non è corretto da dire ma sono consapevole che è molto importante quello che faccio a livello scolastico".

Arrivederci presto nella prossima stagione con la maglia della Tritium.

"Darò il massimo per questa stagione e so che i miei compagni faranno altrettanto; sarà un piacere giocare con questa maglia. Mando un saluto a tutti i sostenitori della Tritium e ci vediamo allo stadio".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000