Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / gianaerminio / LE NOSTRE ESCLUSIVE
ESCLUSIVA TTG - CONOSCIAMOLI DA VICINO - Nembri: "Alla Tritium fin da bambino, è un piacere tornare a casa..."
giovedì 29 luglio 2021 09:00LE NOSTRE ESCLUSIVE
di Rossana Stucchi
per Tuttotritiumgiana.com

ESCLUSIVA TTG - CONOSCIAMOLI DA VICINO - Nembri: "Alla Tritium fin da bambino, è un piacere tornare a...

Andrea Nembri, attaccante classe 2002, cresciuto nel settore giovanile della Tritium, nell'ultima stagione alla Primavera della Giana Erminio, racconta il suo ritorno in biancoazzurro in vista della nuova stagione.

Bentornato Andrea, quali sono le tue sensazioni?

"È un grande piacere per me “tornare a casa” visto che la Tritium mi ha accolto sin da quando ero bambino e lo scorso anno, dopo una stagione difficile a livello personale con la Giana, mi ha dato fiducia rilanciandomi con la Juniores e facendomi sentire subito parte del gruppo, grazie anche alla fiducia di mister Calvi".

Praticamente il tuo è un ritorno, sei cresciuto nel settore giovanile biancoazzurro.

"Ho giocato alla Tritium dai Pulcini fino alla terza media. Poi sono passato alla Giana Erminio, dove ho giocato in under 15, 16 e 17. In seguito sono tornato alla Tritium alla Juniores nazionale dove ho disputato la mia miglior stagione. Nell'anno appena concluso sono tornato alla Giana in Primavera 3".

Il tuo ruolo nello specifico.

"Sono una punta centrale e gioco per lo più di sponda per fare salire la squadra ma mi piace anche lanciarmi negli spazi".

Conosci già i tuoi compagni di squadra?

"Dei compagni conosco Leonardo Caferri che ha giocato con me quattro anni; Riccardo Aquilino che ha giocato insieme a me alla Juniores e Riccardo Motta perché è del mio stesso paese".

I tuoi obiettivi personali.

"Spero di poter fare del mio meglio e onorare la maglia della Tritium nel migliore dei modi. Per quanto riguarda gli studi, quest’anno ho terminato la quinta superiore all'Istituto Tecnico del Turismo".

Un saluto e un arrivederci sui campi.

"Saluto tutti i tifosi della Tritium, ci vediamo presto in campo dove sia io che la squadra cercheremo di fare del nostro meglio, sperando di poter disputare una stagione eccellente".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000