Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / gianaerminio / LE NOSTRE ESCLUSIVE
ESCLUSIVA TTG - CONOSCIAMOLI DA VICINO - Allodi: "La Tritium mi vi aveva cercato..."
venerdì 30 luglio 2021 09:00LE NOSTRE ESCLUSIVE
di Rossana Stucchi
per Tuttotritiumgiana.com

ESCLUSIVA TTG - CONOSCIAMOLI DA VICINO - Allodi: "La Tritium mi vi aveva cercato..."

Francesco Allodi, classe '95, difensore centrale, proveniente dalla Varesina, squadra di Eccellenza con alle spalle 102 presenze e tre gol in serie D con le maglie di Varesina, OltrepoVoghera, Olginatese e Castellanzese, si presenta ai nuovi tifosi pronto a vestire la maglia della Tritium.

Benvenuto Francesco, quali sensazioni.

“Sono carico per questa nuova avventura: la società mi aveva cercato già negli anni passati. Sono persone serie e competenti quindi sono felice di essere qui e cercherò di ripagare la fiducia”. 

Raccontaci la tua carriera calcistica.

“Ho iniziato alla Rhodense in promozione, squadra della mia città, per poi passare alla Varesina in Eccellenza per una stagione e due stagioni in serie D. Successivamente ho avuto esperienze sempre in serie D all’OltrepoVoghera e all’Olginatese per poi tornare alla Varesina in Eccellenza negli ultimi due anni”. 

Come interpreti il ruolo?

“Credo molto nella figura del difensore che “fa il difensore” quindi penso sia importante innanzitutto la cura dei dettagli e l’attenzione nella fase di non possesso. La fame di non prendere gol e di cercare di fermare l’avversario penso siano le basi per fare campionati importanti”. 

Conosci qualcuno nella nuova squadra?

“Conosco molto bene mister Tricarico, avendomi già allenato in passato. Secondo me è un valore aggiunto importante. Poi conosco Alessandro Doria e Ruben Rebolini (due nuovi acquisti) che reputo due ottimi giocatori. Mentre della “vecchia guardia” non conoscono nessuno”. 

Ti sei prefissato degli obiettivi.

“Gi obiettivi stagionali penso siano di lottare per il vertice nel caso di Eccellenza e di cercare una salvezza tranquilla in caso di serie D. Personalmente invece punto molto ai numeri relativi ai gol presi e alla porta inviolata con la speranza di poterci confrontare con il campionato di serie D”. 

Il tuo percorso di studi.

“Ho una Laurea triennale in Economia, ora sto completando il percorso magistrale (5 anni). Al momento sto scrivendo la tesi finale”. 

Arrivederci a presto in campo con la Tritium.

“Ringrazio la Tritium calcio per l’opportunità e non vedo l’ora di tornare in campo per dimostrare assieme ai miei compagni che siamo un gruppo affamato e di valore che lotterà per raggiungere i suoi obiettivi”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000