Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / gianaerminio / LE NOSTRE ESCLUSIVE
ESCLUSIVA TTG - CONOSCIAMOLI DA VICINO - Di Cesare: "Dalla Spagna alla Tritium per un'esperienza stimolante"
lunedì 02 agosto 2021 14:00LE NOSTRE ESCLUSIVE
di Rossana Stucchi
per Tuttotritiumgiana.com

ESCLUSIVA TTG - CONOSCIAMOLI DA VICINO - Di Cesare: "Dalla Spagna alla Tritium per un'esperienza stimolante"...

Enrico Di Cesare, centrocampista classe '94, proveniente dal settore giovanile dell'Inter con un'esperienza tra i professionisti con le maglie di AlbinoLeffe, Pergolettese ed IschiaIsolaVerde. Reduce da un'esperienza calcistica in Spagna, si presenta ai tifosi pronto a vestire la maglia della Tritium.

Bentornato in Italia Enrico, come ti senti?

“Sicuramente sarà un'esperienza speciale per il semplice fatto che venendo da stagioni fatte in Spagna, ritornare è sempre bello e stimolante, pertanto ringrazio dell'opportunità data dal ds Leo”.

Raccontaci il tuo lungo percorso calcistico.

“Ho iniziato nel settore giovanile dell'Inter per poi andare all'AlbinoLeffe dove ho avuto la possibilità di approdare nei professionisti per la prima volta e crescere anche a livello personale. La carriera è proseguita dalla serie B alla serie C sempre con l'AlbinoLeffe, poi diversi anni in prestito alla Pergolettese e IschiaIsolaVerde. Infine in serie D con Ciserano, Fanfulla, Sondrio e Luparense dove ho vinto tre campionati di Eccellenza. In seguito mi sono trasferito in Spagna a giocare in Catalunya nel CE Europa che ora milita in seconda B. Sono felice del percorso fatto finora perché ho avuto la possibilità di crescere come persona oltre che come calciatore. Ho imparato lingue nuove, ho iniziato a lavorare nel mondo del retail ed ho approfondito le mie passioni calcistiche facendo corsi di scouting che è quello che mi piacerebbe fare un domani nel post calcio giocato”.

Parlaci del tuo ruolo nello specifico.

“Il mio ruolo lo interpreto al meglio, cercando di essere duttile e utile alla squadra e far valere i concetti insegnati dai vari allenatori negli anni. Cerco di soddisfare le richieste ma l'intensità e il sbagliare meno possibile le cose semplici fanno di me il giocatore che sono oggi”.

Conosci già qualche compagno di squadra.

“Non quelli attuali; conoscevo Personé, Valente ed Ambrosini che giocavano nella Tritium la scorsa stagione”.

Gli obiettivi personali da raggiungere.

“L'obiettivo personale non essendo un gran goleador è sicuramente relazionato a quello di squadra, che in caso di Eccellenza sarà di almeno raggiungere i playoff ; mentre per la serie D sarà quello di salvarci il prima possibile”.

Arrivederci a presto sui campi.

“Un saluto e grazie per la possibilità di poter collaborare con voi, spero assieme potremmo toglierci belle soddisfazioni."

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000