Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / gianaerminio / PRIMO PIANO
Le pagelle di Pro Vercelli-Giana: squadra sempre più spuntata
venerdì 22 ottobre 2021 14:27PRIMO PIANO
di Stefano Spinelli
per Tuttotritiumgiana.com

Le pagelle di Pro Vercelli-Giana: squadra sempre più spuntata

GIANA ERMINIO

ZANELLATI 7 Para tutte le conclusioni in porta della Pro Vercelli (e sono tante). Viene battuto solo da un’autorete e da un rigore. Il problema della Giana non è il portiere.

PIROLA 6,5 Si preoccupa di Bunino e in pratica lo rende inoffensivo. Bravo negli anticipi, meno nel servire i compagni.

BONALUMI 6 Al centro della difesa cerca di chiudere tutte le strade verso Zanellati e ci riesce. Senza Perico, è lui il capitano.

MAGRI 5 Disorientato da Comi, colpisce di testa nella propria porta la punizione di Emmanuello. Come braccetto di sinistra non convince. E pensare che in quel ruolo c’era Montesano (dal 28’ s.t. COLOMBINI 5,5 Combina poco e rischia anche il giallo per simulazione).

PERICO S.V. Finora sempre titolare, si infortuna dopo 9’ (dal 12’ s.t. CAFERRI 5,5 L’ex Tritium gioca la prima vera partita in Serie C in uno stadio importante. Patisce l’emozione e gioca con il freno a mano tirato. Fatica a contenere Gatto e non sale quasi mai).

CAZZOLA 5,5 Fa una cosa bella, l’assist per il gol di Ferrari, e una molto brutta. La spinta a Rizzo che causa il rigore che decide la partita.

ACELLA 7 Un’altra partita di sostanza e personalità. Nel primo tempo salva un gol sulla linea, nella ripresa strappa palla a Emmanuello e lancia Tremolada. Cala solo nel finale.

VONO 6 Parte abbastanza bene e va pure vicino al gol con una bella incursione sulla sinistra. Nella ripresa però sparisce (dal 28’ s.t. N. CORTI 5,5 Praticamente non tocca palla).

FERRARI 6,5 Riproposto nel ruolo di trequartista dovrebbe schermare Emmanuello. Non ci riesce e allora prova lui a dare fastidio alla difesa della Pro. E li va meglio perché segna il gol del provvisorio vantaggio.

D’AUSILIO 6 Arretra spesso per cercare di legare il gioco ma dovrebbe cercare di “strappare” per mettere in difficoltà l’inedita difesa della Pro. Quando lo fa arriva il gol (dal 21’ s.t. A. CORTI 5,5 Non è più l’attaccante di inizio stagione. Colpa dell’infortunio?).  

TREMOLADA 6,5 L’attacco è tutto sulle sue spalle. Con la sua velocità crea problemi ai difensori avversari che lo fermano anche con le cattive. Sul 2-1 potrebbe pareggiare ma la mira è troppo alta (dal 28’ s.t. MESSAGGI 6 Gioca 20’ nel suo ruolo, punta esterna a sinistra, ma anche lui non incide).

PRO VERCELLI

Tintori 6; Iezzi 6, Cristini 6,5, Carosso 6; Della Morte 6 (dal 16’ s.t. Clemente 6), Belardinelli 6,5, Emmanuello 7, Rizzo 6,5 (dal 27’ s.t. Vitale s.v.), Gatto 6,5 (dal 27’ s.t. Crialese s.v.); Bunino 6, Comi 7 (dal 16’ s.t. Rolando 6).

ARBITRO: Andreano 6.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000