Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Giovanili Hellas
Under 15 Femminile: una stagione da ricordareTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 21 giugno 2017, 17:00Giovanili Hellas
di Ilaria Lauria
per Tuttohellasverona.it
fonte www.hellasverona.it

Under 15 Femminile: una stagione da ricordare

Verona - Sta per concludersi un anno da incorniciare per le ragazze dell'Under 15 dell'Hellas Verona. Il gruppo guidato da mister Meneghini, alla prima stagione nel neonato Settore Femminile gialloblù, ha raggiunto risultati molto importanti, partecipando a diversi tornei ed impreziosendo il proprio cammino anche con la vittoria di alcuni trofei prestigiosi.
Dopo una fase di avvio necessaria al gruppo ed al mister per conoscersi a vicenda, la squadra ha cominciato ad ingranare e le soddisfazioni non sono tardate ad arrivare: il secondo posto al Torneo Regionale 'Stella Stellina' dello scorso gennaio a Padova è stato solo l'inizio di una stagione positiva per le nostre ragazze. Successivamente è arrivata un'altra seconda posizione prestigiosa al Torneo Nazionale 'Beppe Viola' di Arco, dopo una finale persa soltanto 1-0 contro il Bari. Più recentemente le giovani calciatrici hanno raggiunto un'ulteriore finale al torneo 'Rosa di Maggio' di Asolo, classificandosi seconde dopo il Padova. Il primo titolo è arrivato grazie alla vittoria del Trofeo 'Mastella in Rosa' battendo nella finale la Fortitudo Mozzecane per 2-1, seguito dal successo nella fase Regionale del torneo 'Giovani Calciatrici' che ha permesso alle ragazze gialloblù di disputarne la fase Nazionale, dove hanno raggiunto uno storico secondo posto perdendo soltanto in finale ai rigori contro la Roma.

A confermare la grande stagione delle giovani gialloblù la convocazione di otto ragazze nella rappresentativa veronese Femminile Under 15, con la quale hanno vinto il Trofeo Regionale di categoria. Non solo, perché cinque di loro sono state scelte per rappresentare la Selezione Territoriale Femminile 'Serenissima', con la quale stanno per disputare la fase Nazionale dopo aver vinto la fase interregionale del Torneo Nazionale Under 15.
E la stagione non è finita qui. Le nostre ragazze parteciperanno infatti nel fine settimana al Torneo 'Carlini' di Roma, per provare ad aggiungere un altro grande risultato alla loro annata più che positiva.