Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Hellas Verona-Napoli, statistiche e curiosità
sabato 19 agosto 2017, 11:00Primo Piano
di Giorgia Segala
per Tuttohellasverona.it
fonte Opta - hellasverona.it

Hellas Verona-Napoli, statistiche e curiosità

Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Hellas Verona-Napoli, 1a giornata della Serie A TIM 2017/18, in programma sabato 19 agosto (ore 20.45) allo stadio 'Bentegodi'.

- Sono 50 i precedenti in Serie A tra Verona e Napoli, suddivisi in 12 vittorie per i gialloblù, 12 pareggi e 26 vittorie dei partenopei.

- Nel massimo campionato, il Napoli è la squadra contro cui i gialloblù hanno ottenuto più successi in assoluto (12).

- Il nuovo difensore gialloblù Martin Caceres ha segnato 4 gol in serie A, di cui 2 proprio contro il Napoli.

- Le ultime due gare giocate in casa dal Verona in Serie A hanno fruttato altrettante vittorie, entrambe per 2-1, contro Milan e Juventus. Il Napoli ha vinto le ultime due trasferte giocate nella massima serie, 5-0 contro il Torino e 4-2 contro la Sampdoria.

- Nessun pareggio negli ultimi 16 confronti in Serie A tra Hellas Verona e Napoli: 13 vittorie dei partenopei, tre per gli scaligeri.

- Il Napoli non ha mai battuto il Verona alla prima di Serie A: pareggio 1-1 in casa nel 1968, sconfitta 3-1 in Veneto nel 1984 (in quella stagione l’Hellas vinse lo scudetto). Tuttavia, il Napoli non ha mai perso all’esordio con una neopromossa: in 15 occasioni, 11 vittorie e quattro pareggi (tra cui il 2-2 della scorsa stagione con il Pescara).

- Verona imbattuto negli ultimi cinque esordi nel massimo campionato: quattro pareggi e un successo.

- La squadra di Maurizio Sarri ha chiuso lo scorso campionato di Serie A con il miglior attacco (94 gol), ed è anche quella che ha ottenuto più punti nel 2017 (51).

- Quella azzurra è stata la squadra con il possesso palla medio più alto (62%) nello scorso campionato.

- Sfida tra la squadra che ha segnato più gol nei primi tempi della scorsa Serie A (il Napoli, 37 come la Juventus) e la più prolifica nelle prime frazioni dello scorso campionato di Serie B (il Verona, 36 reti).

- Marek Hamsik è, tra i giocatori attualmente in Serie A, quello che ha segnato più gol alla prima giornata nel massimo campionato italiano (sette reti).

- José Callejón è andato a segno in tutte le tre sfide di Serie A giocate contro il Verona al San Paolo, ma è rimasto a secco nelle tre al Bentegodi.

- Giampaolo Pazzini ha segnato un solo gol in 15 sfide di Serie A contro il NapoliAlessio Cerci nessuno in 10 gare di massimo campionato contro gli azzurri.