Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / News
Eurosport, le pagelle di Spal-VeronaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 11 dicembre 2017, 10:00News
di Giorgia Segala
per Tuttohellasverona.it
fonte Eurosport

Eurosport, le pagelle di Spal-Verona

SPAL:

Alfred GOMIS 7 – Incolpevole sui gol incassati, ne salva altri e confeziona un miracolo nel finale su destro a botta sicura di Romulo.

Bartosz SALAMON 6 - Salva qualche situazione sanguinoso e all'occorrenza si butta negli spazi rendendosi utile anche in zone offensive.

Francesco VICARI 5,5 - Sorpreso dall'imbucata di Verdi per Caceres, luci e ombre nella sua partita.

Michele CREMONESI 5,5 - Vedi sopra, soffre le folate offensive degli attaccanti scaligeri. (80’ ANTENUCCI 6,5 – Entra immediatamente in partita e trasforma con freddezza il penalty del 2-2 finale)

Federico MATTIELLO 5 – Troppo pecche in fase difensiva, il suo tallone d'Achille.

Manuel LAZZARI 6,5 – Inesauribile sulla fascia destra; ormai non è più una novità, abbiamo imparato a conoscerlo. Solerte anche in fase di ripiegamento.

Luca RIZZO 5,5 – Non ripaga del tutto la scelta di semplici. Si accende solo a sprazzi, dovrebbe essere più continuo. (65’ SCHIATTARELLA 6 – Positivo nel finale, contribuisce all’assalto)

Federico VIVIANI 4,5 – Errore imperdonabile: davvero ingenuo in occasione del calcio di rigore.

Alberto GRASSI 6,5 – L’ex atalantino ha gamba e senso dell’inserimento, ma sotto porta vanifica quanto di buono prodotto senza la giusta reattività nella prima frazione. È comunque tra i migliori dei suoi e nel secondo tempo, quando aggiusta la mira, colpisce due pali interni clamorosi. Recuperato.

Marco BORRIELLO 5 – Un fantasma al Paolo Mazza. Fischiato dal pubblico al momento della sua uscita dal terreno di gioco (65’ FLOCCARI 7 – Uno degli uomini della svolta: entra e sconquassa il match)

Alberto PALOSCHI 6,5 – Ectoplasmatico nella prima frazione, si rifà nella ripresa con gol dei suoi e trance agonistica nel finale.

All. Leonardo SEMPLICI 6.5 – Conquista un insperato pareggio leggendo alla perfezione la gara in corso: i cambi danno gli esiti sperati.

HELLAS VERONA:

NICOLAS 6 - Non può nulla sugli assalti finali della SPAL.

Martin CACERES 6,5 – Attento in fase difensiva e letale negli inserimenti. Che condizione per l’ex Juventus!

Antonio CARACCIOLO 4,5 – Sciagurato. Si fa saltare di netto da Paloschi in occasione del primo gol incassato, stende Floccari provocando il rigore trasformato da Antenucci.

Alex FERRARI 5,5 – Non irreprensibile sull’incursione in area di Paloschi; troppo leggero nell’occasione.

Mohamed FARES 6 - Lontano dai riflettori, si limita a presidiare la sua zona senza troppi orpelli.

Daniele VERDE 6,5 – Sua l'imbucata per il gol di Caceres con delizioso filtrante mancino: particolarmente ispirato quest'oggi. (81' CALVANO sv)

Marcel BUCHEL 5,5 - Confusionario nel settore nevralgico del campo, sbaglia troppi appoggi.

Daniel BESSA 6 – Tiene bene la posizione nella prima parte di gara, poi soffre la pressione avversaria nel finale.

ROMULO 6,5 – Un motorino. Interpreta benissimo il ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 disegnato da Pecchia a gara in corso.

Alessio CERCI 7 – Prestazione da uomo franchigia per l’ex Torino: si procura e trasforma il gol del vantaggio, ma più in generale è trascinatore indiscusso. Peccato per l'infortunio che lo toglie dalla contesa nel finale. (73' PAZZINI 5,5 - Poca gloria per lui, non vede praticamente mai biglia).

Moise KEAN 6,5 – Pecchia lo toglie poco dopo un’ora, ma lui non aveva affatto demeritato fino a quel momento. Punto di riferimento prezioso in avanti. Anche un cross millimetrico per Caceres nella sua partita (64’ VALOTI 5 – Inconsistente nell’infuocato finale)

All. Fabio PECCHIA 5,5 – Non ha convinto la gestione dei cambi: perché privarsi di un Kean che ancora aveva energie da spendere? Cattivo segnale lanciato alla squadra e inevitabile abbassamento del baricentro. Due punti divorati.