Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / News
L’Arena, la brutta notizia: “La B ritocca il paracadute dei gialloblù”
sabato 30 giugno 2018, 12:30News
di Anna Vuerich
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena

L’Arena, la brutta notizia: “La B ritocca il paracadute dei gialloblù”

La Lega B ha introdotto un contributo di solidarietà a carico delle tre squadre retrocesse dalla massima serie, che dovranno cedere il 20 per cento del “paracadute” ottenuto dalla Lega Serie A, una quota che verrà ridistribuita in parti uguali fra le altre 19 società di Serie B.
La novità è stata approvata dall’assemblea della Lega B con il solo voto contrario dei tre club provenienti dalla Serie A, Crotone, Verona e Benevento, come era prevedibile.

“Il provvedimento è una risposta al cosiddetto “paracadute” riservato dalla Lega Serie A alle formazioni retrocesse.”, ha chiarito il presidente della Lega B, Mauro Balata, “Si tratta di un’iniziativa già studiata da mesi su cui è stato fatto n bilancio approfondito ma sereno, e che entrerà in vigore già dalla prossima stagione a partire dal mese di dicembre”.
Balata ha inoltre ribadito le critiche della Serie B nei confronti della Legge Melandri: “È giunto il momento per imporre con forza il tema della sua revisione – ha messo in chiaro -. Il calcio va a incidere sui territori e sul sociale ma c’è bisogno di un contributo delle istituzioni che devono riconoscere questo impegno sui giovani da parte della Serie B. Noi stiamo investendo molto sui giovani. L’ultimo è stato un campionato bellissimo, con un grande seguito in termini di audience ed è iniquo quello che il sistema destina alla B”.