Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Verona-Udinese 0-0, un grande Musso ferma i gialloblùTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 settembre 2019, 21:00Primo Piano
di Giacomo Mozzo
per Tuttohellasverona.it

Verona-Udinese 0-0, un grande Musso ferma i gialloblù

90+3' FINISCE QUI! È 0-0 tra Verona e Udinese. Dopo un primo tempo con scarse emozioni, la partita del Bentegodi si accende nella ripresa, merito di un Verona che alza il ritmo e l'intensità. L'Udinese esce progressivamente dal campo, la squadra di Juric ci prova, ma uno strepitoso Musso nega la gioia del primo gol a Stepinski e i gialloblù devono accontentarsi di un solo punto. I due tecnici croati tornano a muovere la classifica, anche se è l'Hellas ad avere le maggiori recriminazioni. Nel prossimo turno, Verona ospite del Cagliari, Udinese in casa contro il Bologna.

90+2' Cross tagliato di Vitale da sinistra, ma è bravo Musso ad uscire e sfuma un'altra azione.

90+1' Fallo tattico di Becao su Stepinski: quarto giallo per i friulani.

90' Saranno 3 i minuti di recupero concessi da Chiffi. Verona che sembra un po' stanco in questo finale, dopo aver esercitato un grande forcing.

84' Caparbia azione di Okaka, ma su di lui è bravissimo a recuperare Dawidowicz. Corner per l'Udinese, che può respirare.

83' Ultima sostituzione anche per l'Hellas: Juric mette Vitale e toglie Lazovic.

81' Ammonito Walace per un fallo ai danni di Veloso.

80' HELLAS ANCORA PERICOLOSISSIMO CON VERRE! Destro al volo su cross di Rrahmani e palla fuori di poco!

78' Ultimo cambio Udinese: Opoku per Sema.

Ora c'è solo il Verona in campo, Udinese in evidente difficoltà.

76' INCREDIBILE PARATA DI MUSSO SU STEPINSKI! Splendido servizio di Amrabat, il polacco può colpire di testa indisturbato al limite dell'area piccola, ma l'estremo difensore argentino è letteralmente prodigioso e si salva con l'aiuto della traversa. Si resta sullo 0-0.

74' TRAVOLGENTE AZIONE DI FARAONI! L'esterno gialloblù va via in slalom tra i difensori avversari, ma si allunga troppo il pallone sull'ultimo controllo e Musso può uscire e fare sua la sfera.

70' Seconda sostituzione per gli ospiti: entra Walace, esce Barak.

67' VERRE! Azione insistita dei gialloblù, cross di Faraoni e Verre ci prova col sinistro. Musso para, ma l'Udinese sembra alle corde in questa fase di gioco.

65' Prima sostituzione per Igor Tudor, che inserisce Stefano Okaka, togliendo Kevin Lasagna.

64' AMRABAT! Entra in area e calcia col destro: facile presa per Musso, ma è un Verona che prova ad alzare il ritmo.

61' Ecco il cambio: dentro l'ex Perugia, fuori Zaccagni. Poco prima, lo stesso centrocampista gialloblù aveva provocato l'ammonizione di Jajalo.

60' Nell'Hellas è pronto ad entrare Valerio Verre.

54' LASAGNA SBAGLIA ANCORA! Il numero 15 bianconero scatta in profondità sul lancio di Samir e si presenta davanti a Silvestri: il suo diagonale mancino è largo.

51' Prima occasione del secondo tempo, con Rrahmani che da corner colpisce di testa, ma non impensierisce Musso.

46' SI RIPARTE AL BENTEGODI! Juric e Tudor non hanno operato cambi all'intervallo.

45+3' Finisce il primo tempo al Bentegodi: 0-0 tra Verona e Udinese. Non una bella partita fino a questo momento: molta intensità e agonismo, ma anche tantissima frenesia e imprecisione. Una sola grande occasione, firmata dagli ospiti, con Lasagna che fallisce tutto solo a due passi dalla porta di Silvestri. A tra poco per la seconda frazione di gioco.

45' 3 minuti di recupero.

43' CLAMOROSA OCCASIONE PER L'UDINESE! LASAGNA SI MANGIA L'1-0! Corner da sinistra, Mandragora spizza sul primo palo e Lasagna, tutto solo sottoporta, calcia alto!

42' Arriva il primo cartellino giallo comminato da Chiffi: ammonito Stryger Larsen per proteste.

40' Ultimi 5 minuti della prima frazione: risultato sempre bloccato sullo 0-0 tra Verona e Udinese.

34' Lasagna dal limite, contrastato da Rrahmani, non può far male a Silvestri, mentre il Bentegodi fischia sonoramente Chiffi che poco prima non ha fischiato un evidente fallo di Fofana ai danni di Faraoni.

31' L'Hellas chiede un rigore per un intervento in area di Becao su ZaccagniChiffi si consulta velocemente con gli assistenti VAR e fa proseguire.

29' Non ce la fa Samuel Di Carmine, costretto ad arrendersi dopo la brutta botta di inizio match: entra al suo posto Mariusz Stepinski.

27' Tentativo di Mandragora dai 20 metri: conclusione nettamente fuori misura.

22' Azione confusa in area bianconera, sugli sviluppi di un corner. Su un cross arcuato di Amrabat, c'è il colpo di testa largo di Rrahmani.

20' Ancora Udinese, ancora Barak: sinistro dal limite, debole e centrale. Presa bassa per Silvestri.

15' Trascorso il primo quarto d'ora al Bentegodi: Verona che fa un po' fatica ad organizzare una manovra pulita e ordinata, non riuscendo a portare pericoli, per il momento, dalle parti di Musso.

10' PRIMA OCCASIONE DEL MATCH: cross di Stryger Larsen e colpo di testa a centro area di Barak. Facile parata di Silvestri.

9' Rientra Di Carmine con una vistosa fasciatura in testa, mentre Silvestri, su un'uscita alta, è stato colpito al fianco da Mandragora.

5' Gioco fermo e staff medici in campo, c'è stato un brutto scontro tra Di Carmine e Troost-Ekong, con l'attaccante gialloblù che sembra aver riportato maggiori danni. Si scalda Stepinski a bordo campo.

1' PARTITI! È cominciata la sfida, il primo possesso è dell'Hellas!

In perfetta parità il bilancio in Serie A tra Hellas Verona e Udinese. 10 vittorie a testa e 10 pareggi, ma nelle ultime 5 sfide sono stati i friulani a prevalere in 4 occasioni. Udinese che non perde in Veneto, tra Verona e Chievo, da ben 9 gare consecutive nella massima serie: è la striscia positiva più lunga della propria storia.

Dopo le due immeritate sconfitte contro Milan e Juventus, il Verona di Ivan Juric ospita l’Udinese per trovare la prima vittoria tra le mura amiche di questo campionato. Di fronte, una squadra che, dopo il vittorioso debutto col Milan, è incappata in tre k.o. consecutivi (Parma, Inter e Brescia) e ha ora un disperato bisogno di tornare a far punti. Juric punta su Pessina e Di Carmine (assieme a Zaccagni) in attacco, mandando in panchina Stepinski, mentre il connazionale Tudor presenta un prudente 3-5-1-1 con Lasagna unica punta e Barak a supporto.

Un saluto da TuttoHellasVerona.it, benvenuti allo Stadio Bentegodi, dove tra pochi istanti scenderanno in campo Hellas Verona e Udinese per l’anticipo della 5° giornata della Serie A TIM 2019/2020. Andiamo subito alla lettura delle formazioni ufficiali:

HELLAS VERONA: Silvestri; Rrahmani, Dawidowicz, Gunter; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Di Carmine.
A disposizione: Berardi, Radunovic, Vitale, Henderson, Stepinski, Pazzini, Verre, Tupta, Danzi, Salcedo, Tutino, Adjapong.
All.: Juric.

UDINESE: Musso; Samir, Ekong, Becao; Stryger Larsen, Mandragora, Jajalo, Fofana, Sema; Barak; Lasagna. A disposizione: Perisan, Nicolas, Sierralta, Opoku, Okaka, Walace, Nuytinck, Pussetto, Nestorovski, Kubala, De Maio, Teodorczyk.
All.: Tudor.

Arbitrerà Daniele Chiffi di Padova, coadiuvato da Alberto Tegoni (sez. AIA di Milano) e Marco Bresmes (sez. AIA di Bergamo). Quarto uomo sarà Juan Luca Sacchi della sez. AIA di Macerata, mentre al VAR opereranno Rosario Abisso (sez. AIA di Palermo) e l’assistente Alessio Tolfo (sez. AIA  di Pordenone).