Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Verona-Genoa, Juric: «Soddisfatto della prestazione. Obiettivo? La salvezza»TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 ottobre 2020, 22:57Primo Piano
di Stefano Bentivogli
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky Sport

Verona-Genoa, Juric: «Soddisfatto della prestazione. Obiettivo? La salvezza»

Ivan Juric ha commentato ai microfoni di Sky Sport il pareggio del suo Verona con il Genoa: «Sono molto soddisfatto della prestazione - ha commentato il tecnico - abbiamo fatto la partita giusta, abbiamo battuto 14 angoli e Perin ha fatto grandi parate, ma ci è mancato il colpo vincente, potevamo fare di più negli ultimi 16 metri».

Di seguito il resto le altre dichiarazioni:

"Che stagione può fare il Verona: «Oggi c'erano solo due titolari dell'anno scorso, hanno giocato tanti giovani 2000 e 2001. Per me l'unico obiettivo e salvarsi, diventare tosti, giocare un buon calcio e migliorare. Poi se riusciamo a ripetere quanto fatto la scorsa stagione bene, ma pensiamo alla salvezza».

E' stimolante ripartire da zero o ne avrebbe fatto a meno ?: «È interessante, ma sarebbe anche carino partire con tutti quelli che hai avuto e mettere dentro 2-3 giocatori forti. Cosi è più stimolante, anche io devo avere pazienza per rivedere il Verona dell'anno scorso. Ci sono tanti giovani che possono crescere. Ho visto un buono spirito e pressing. Non facciamo tutto al 100% della velocità, le idee sono giuste ma rallentate».

Qual è il reparto dove deve concentrarsi di più ?: «E' tutto diverso. I concetti sono gli stessi, pressing, alti e compatti. Vedo tutto questo abbastanza, non abbiamo avuto problemi stasera, ma sono altri giocatori, è tutto diverso. Giochiamo più con una prima punta rispetto lo scorso anno. Ci adattiamo ai giocatori che abbiamo. Per Kalinić ci vorrà un mese, credo molto in lui cosi come a Favilli, Di Carmine e Colley che sta facendo bene. Non diamo per scontato che Lazovic e Faraoni possano ripetere la scorsa stagione».

Hai visto qualcosa negli occhi di Kalinić che le dà fiducia ?: «Sono stato chiaro con lui prima che venisse qua. Gli ho detto chiaro le cose, se lui ha accettato di venire per una squadra per lui piccola, sa cosa gli aspetta. Ho visto grande disponibilità da parte sua. Lui sa che non è più al Milan o all'Atletico Madrid. C'è meno lusso, ma se gli piace giocare al calcio questo è il posto giusto»."