Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Juric: «Siamo in emergenza ma vogliamo giocare bene e vincere»
domenica 1 novembre 2020, 18:00Primo Piano
di Stefano Bentivogli
per Tuttohellasverona.it
fonte hellasverona.it

Juric: «Siamo in emergenza ma vogliamo giocare bene e vincere»

Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Benevento di Inzaghi: «Stiamo preparando al meglio questa partita nonostante tutte le difficoltà. Vogliamo giocare una bella partita e fare risultato. Gunter? Non giocherà, è stato 18 giorni a casa. Barak invece è al limite ma non posso farlo riposare»-

Veloso come sta? « É fuori, cosi come Vieira. Anche Colley non riesce ad allenarsi, siamo in emergenza. Ilic ha ampi margini di miglioramento, è un vero piacere allenarlo».

Sulle scelte in difesa: »Giocheranno Lovato e Ceccherini anche se non sono al meglio. Iniziamo a recuperare diversi giocatori come Magnani e Dawidowicz. Dispiace non avere Vieira che stava facendo bene. Ora ho problemi a centrocampo e in attacco».

Sui tanti infortuni: «Abbiamo il nostro modo di giocare. Prima del Covid non abbiamo avuto tanti problemi, ora il contrario. Barak ed Empereur dovrebbero riposare ma giocheranno. I giocatori sono massacrati anche per gli impegni nelle nazionali. Pratichiamo un calcio da alta intensità e lo paghiamo. Abbiamo calato i carichi di lavoro ma andiamo forte in partitella. Andiamo avanti cosi, staremo attenti ma paghiamo questa situazione. Non posso dire ai miei di andare piano se pressiamo alto. Dovrei cambiare tutto. Ma vedo anche tanta volontà da parte dei ragazzi».

Il vero Verona è venuto fuori con la Juve: «Dovevamo giocarla in quel modo e ci siamo riusciti. Abbiamo giocato con coraggio e aggressività. Noi comandiamo il gioco e dobbiamo finalizzare. Con Parma e Genoa sono state due partite diverse. Abbiamo giocato bene senza concludere».

Sul Benevento: «Era da Serie A già l'anno scorso. Hanno giocatori di categoria, è una squadra offensiva ma che difende anche bene. Dobbiamo essere al cento per cento per fare bene».

Kalinić ha fatto un ottimo lavoro. Favilli e Di Carmine, invece, come stanno? «Kalinić non è ancora ai suoi livelli. Sta lavorando e se sta bene è un giocatore forte. Contro la Juve ho visto già molte cose buone, spero presto ritorni ai suoi livelli. Di Carmine ci sarà, ha fatto una buona settimana. Favilli no e mi dispiace tantissimo. Era in crescita anche in autostima, ha belle doti e spero possa tornare presto».

Su Inzaghi avversario di domani: «Non sono in grado di giudicare i colleghi. Sono partiti bene. Domani sarà una partita fondamentale e non sarà facile. Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro».

Sulle condizioni di Ruegg, Faraoni e Veloso: «Si sono fatti male da poco. Spero Veloso possa tornare dopo la sosta».