Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Verona, lotta tra Manchester City e Barcellona per IlićTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 marzo 2021, 08:00Primo Piano
di Stefano Bentivogli
per Tuttohellasverona.it

Verona, lotta tra Manchester City e Barcellona per Ilić

Nelle ultime partite il Verona non è stato brillante. Dobbiamo ammetterlo, l'Hellas è in crisi di risultati e di gioco. Nel girone di ritorno c'è stata una totale inversione di tendenza che ha portata i gialloblù ad abbandonare, almeno per ora, il sogno europeo. Questo periodo però, non cancella quanto di buono fatto nel girone d'andata e anche nel corso dello scorso campionato. La squadra di Juric,  si sta confermando come una delle squadre più stabili e tra le migliori della A.

Tra i giocatori messisi più in luce in questa stagione c'è senza dubbio Ivan Ilić. Il giovane serbo ha colpito tutti per la sua tecnica e personalità. Il Verona ha deciso di riscattarlo dal Manchester City per 10 milioni di euro. Il club inglese, però, può esercitare il controriscatto a 20 milioni. L'impressione è che alla fine Ilic possa restare al Verona in ogni caso.

Il dubbio però arriva dalla Spagna. Secondo quanto riportato da TodoBlaugrana.com, anche il Barça avrebbe messo gli occhi su Ilić.. I blaugrana sono in ricostruzione e sono alla ricerca di giovani che possano affermarsi in breve tempo. Il giovane centrocampista gialloblù sembra avere le caratteristiche giuste. Il club catalano ci pensa. Laddove la trattativa andasse in porto esiste anche la possibilità di lasciare il giocatore un altro anno in riva all'Adige per completare il suo percorso di maturazione anche se sembra che Koeman, abbia deciso di puntare sin da subito su di lui.