Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Roma, Pau Lopez: "Meglio con la difesa a tre. Meritiamo di stare in alto"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 16 luglio 2020, 00:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Roma, Pau Lopez: "Meglio con la difesa a tre. Meritiamo di stare in alto"

Il portiere della Roma, Pau Lopez, ha parlato a Roma Tv dopo la vittoria contro l'Hellas Verona.

È stata una partita complicata?
"Sì, all’inizio il mister ci ha detto che sarebbe stata dura, contro una squadra intensa. Abbiamo giocato più lunghi perché loro giocano uomo contro uomo. La squadra ha giocato bene soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo preso gol subito ma abbiamo reagito bene e alla fine abbiamo vinto”.

Ora avete più fiducia?
“Sì, abbiamo iniziato così così dopo la quarantena, ma ora siamo in un buon momento. Dobbiamo restare più in alto possibile in classifica, che è dove merita di stare la Roma”.


Con la difesa a 3 c’è maggiore protezione?
“Abbiamo preso tanti gol in questa stagione e il mister sta provando diverse soluzioni. Ogni partita studia una tattica diversa in base all’avversario”.

Oggi la squadra è stata reattiva, vede una differenza rispetto a prima?
“Quando si vince è più facile, ma dopo mesi senza giocare era difficile tornare al top. I giocatori in campo corrono tutto il tempo, hanno fatto una grande partita”.

Preferisce difesa a 3 o 4?
“Per me è la stessa cosa, ma dipende dal mister. Credo che la squadra sia più sicura giocando a 3 perché ci si può aiutare a vicenda. Ma se alla prossima vorrà giocare a 4 noi giocheremo così”.