Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / A tu per tu
…con Dario CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Sara Bittarelli
giovedì 9 dicembre 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Dario Canovi

“Sarri e il rinnovo? La Lazio quando lo ha scelto conosceva tutto di lui, uno dei migliori allenatori in circolazione. Se rinnoverà la società avrà ponderato i pro e i contro”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Dario Canovi.

Cosa si aspetta dalla Lazio sul mercato?
“Cercherà un difensore. Mi pare che in questo momento il reparto sia il punto debole della squadra. E poi serve un sostituto di Immobile che sta tirando la carretta da solo da qualche anno. Magari speravano che Muriqi facesse meglio”.

Il caso plusvalenze rallenterà il mercato in Serie A?
“Il mercato si fa sulle necessità, non sulle plusvalenze. Mi sarei aspettato qualcosa dalla Juve ma l’indagine in corso ha complicato le cose”.

E il Napoli che farà?
“Credo che non arriverà un altro attaccante per sostituire Osimhen, difficile fare meglio di Mertens. Non m aspetto molto dagli azzurri”.

La squadra di Spalletti è da Scudetto?
“Ha le possibilità per lottare per lo Scudetto. Vedo due favorite: Atalanta e Inter. A ruota Milan e Napoli”.


Il Milan ha perso contro il Liverpool…
“Se avesse battuto il Liverpool avrebbe fatto un miracolo. Quella inglese una delle squadre più forti in Europa, ha dei fenomeni”.

In termini di risultati non è andata bene neanche all’Inter…
“Il primo tempo lo ha giocato alla grande, poi ha preso gol. E rimontare il Real Madrid non è facile. Comunque di fronte ad una delle migliori squadre europee ha fatto una buona figura”.

Si aspetta l’addio di Vlahovic alla Fiorentina?
“In estate. E non credo che resterà in Italia”.

In B il Monza ha preso Ramirez, colpo adatto per la promozione?
“Con i soldi che ha speso dovrebbe salire. Altrimenti sarebbe una grossa delusione. Dovrebbe già essere in Serie A. Però ciò dimostra che la B è lunga e difficile”.