Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Hellas Verona, Lasagna: "Vittoria di un gruppo che lavora sodo, felice dell’assist decisivo a Kalinic"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 gennaio 2022, 10:19Serie A
di Daniel Uccellieri

Hellas Verona, Lasagna: "Vittoria di un gruppo che lavora sodo, felice dell’assist decisivo a Kalinic"

Kevin Lasagna, attaccante dell'Hellas Verona, commenta la vittoria ottenuta ieri sera contro il Bologna ai microfoni del sito ufficiale del club gialloblù:

Quella con il Bologna è stata una vittoria cercata fino alla fine
"Proprio così, abbiamo creato molto soprattutto nel secondo tempo. Forse potevamo segnare anche prima con un po' più di cinismo, ma l'importante è essere riusciti a portare a casa tre punti davvero molto pesanti. Ci tenevamo a riscattare l'ultima prova in casa contro la Salernitana e ci siamo riusciti oggi, chiudendo molto bene il mese di gennaio prima della sosta dedicata alle Nazionali".


I cambi nel secondo tempo sono stati decisivi
"Stiamo molto bene fisicamente, tutti. Siamo un gruppo che lavora sodo in allenamento e di conseguenza anche i cambi riescono spesso ad avere un impatto positivo a gara in corso. Siamo tutti coinvolti, partecipi e di conseguenza quando il mister chiama viene più facile dare un buon contributo in campo".

Nelle ultime 5 partite hai segnato un gol e fornito due assist ai compagni. Senti di star trovando una certa continuità di rendimento?
"Il mio obiettivo è fare sempre meglio e l'unico modo per riuscirci è continuare a segnare e sfornare assist, facendomi sempre trovare pronto. Sono molto felice di aver servito a Kalinic l'assist per la rete del vantaggio".

Per voi attaccanti è bello giocare in una squadra che gioca sempre all'attacco?

"Sia per noi punte che per i trequartisti questo sistema è ideale: abbiamo tanti palloni da lavorare per i compagni, da scambiare per cercare di creare occasioni e spazi da attaccare".