Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Calisti: "Lazio, per il futuro servono 5-6 giocatori. Ora si può solo tamponare"TUTTO mercato WEB
lunedì 24 gennaio 2022, 17:25Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Calisti: "Lazio, per il futuro servono 5-6 giocatori. Ora si può solo tamponare"

La Lazio tra campionato e mercato. Ne abbiamo parlato con Ernesto Calisti, ex difensore biancoceleste. "Per quel che riguarda la stagione in corso - dice a Tuttomercatoweb.com - la situazione è un po' ibrida, c'è ancora la Coppa Italia, c'è l'Europa League da giocare mentre per il campionato è difficile pensare alla Champions, ci sono troppe squadre davanti e la formazione di Sarri non dà garanzie a livello tecnico e tattico. Credo possa puntare ad un posto in Europa League".

Si aspettava di più?
"Mi aspettavo di meglio, ma visto il progetto tattico nuovo si poteva immaginare che ci potesse essere qualche difficoltà. In più la rosa è incompleta e va migliorata, servono 5-6 giocatori per Sarri, per il salto di qualità".

Cosa si aspetta adesso?
"Manca un vice Immobile, quando non c'è lui è dura. Serve un'alternativa, Ciro è generoso ma ha bisogno a volte di tirare il fiato. Per il resto trovare adesso qualcuno che possa essere adatto al futuro è dura. Servono un difensore centrale, un esterno di piede mancino e per il futuro anche due portieri. Ora si può solo tamponare".


Che pensa di Casale, obiettivo concreto?
"Buon profilo, sta facendo molto bene al Verona, è un giocatore di prospettiva ma poi quando questi giocatori passano da una piazza buona ad una esigente è più complicato il discorso".

Da ex viola come andrà a finire il caso Vlahovic?
"Perdendo Vlahovic non potrà più contare su un giocatore molto forte, giovane, di grande prospettiva. Credo la Juve sia in testa per ingaggiarlo ma può anche darsi decida di restare fino a fine anno. Sarebbe come se la Lazio perdesse Immobile: è il terminale offensivo della Fiorentina che ha fatto un gran campionato e potrebbe avere alcuni punti in più"

Alla ripresa ci sarà Fiorentina-Lazio...
"Per la Lazio sarà un brutto cliente. I viola ripeto stanno giocando un campionato di ottimo livello"