Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Hellas Verona, il 2022 da sogno di Amione: dall'esordio in B a quello in A contro il NapoliTUTTO mercato WEB
lunedì 15 agosto 2022, 18:26Serie A
di Tommaso Maschio

Hellas Verona, il 2022 da sogno di Amione: dall'esordio in B a quello in A contro il Napoli

Il 2022 di Bruno Amione continua nel migliore dei modi. Dopo aver esordito in Italia a fine gennaio, nove minuti nella sconfitta contro il Monza, il centrale classe 2002 si è prima preso la maglia da titolare a Reggio Calabria, chiudendo la stagione con 16 presenze di cui ben 13 da titolare risultando fra i migliori della squadra allenata, nell’ultima parte di stagione, da mister Stellone. Prestazioni che avevano acceso le sirene di mercato sull’argentino che sarebbe potuto partire per una nuova stagione da protagonista in Serie B.

E invece l’Hellas Verona ha deciso di credere nelle qualità del giovane difensore e di puntarci in una stagione in cui la rosa è stata rivoluzionata per iniziare un nuovo ciclo.

Dopo i 45 minuti in Coppa Italia per Amione arriva così oggi l’esordio contro il Napoli al fianco dei più esperti Dawidowicz e Gunter. Un esordio che si preannuncia non facile per l’argentino, che però già lo scorso anno quando venne mandato in campo dimostrò qualità e carattere di un veterano.