Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie D
Il punto sul campionato di Serie D: nove gol in Castellanzese-Gozzano, Trastevere a +8TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 29 marzo 2021, 15:19Serie D
di Claudia Marrone
fonte Lorenzo Carini per tuttoc.com

Il punto sul campionato di Serie D: nove gol in Castellanzese-Gozzano, Trastevere a +8

Torna l'appuntamento con il "Punto sulla Serie D", attraverso il quale analizziamo tutti i risultati maturati nel campionato di quarta serie con un occhio di riguardo, in particolare, su quelle squadre che il prossimo anno potrebbero ritagliarsi un ruolo da protagoniste in Serie C.

GIRONE A
E' corsa a quattro per la promozione diretta nel Girone A: la Castellanzese ha vinto 6-3 nello scontro diretto con il Gozzano, prendendosi il primo posto in coabitazione proprio con gli avversari, mentre il PDHAE ha rifilato un pokerissimo (5-0) al Vado accorciando le distanze dalle prime due posizioni. Torna a vincere il Bra, a cui basta un gol per superare il Legnano.
Classifica: Castellanzese 53, Gozzano 53, PDHAE 51, Bra 50, Sestri Levante 44

GIRONE B
Sembrerebbero essere tre le squadre ancora in "vita" per provare a garantirsi l'accesso al professionismo: weekend amaro per Casatese e Seregno, i primi hanno perso in casa con il NibbionOggiono mentre i secondi hanno pareggiato con il Ponte San Pietro. Lo 0-1 con il Breno vale la terza vittoria di fila per il Crema e il -3 dal secondo gradino del podio.
Classifica: Casatese 46, Seregno 45, Crema 42, NibbionOggiono 38, Fanfulla 37

GIRONE C
Situazione difficile da leggere nel Girone C vista la disparità di partite giocate dalle squadre di vertice. Resiste il primo posto del Trento, a segno in trasferta e stabile con cinque punti di margine sulla Manzanese. In terza posizione, a -12 dal primo posto ma con quattro gare da recuperare, troviamo l'Union Clodiense (0-3 con l'Este nel weekend).
Classifica: Trento** 53, Manzanese** 48, Union Clodiense**** 41, Luparense 40, ArzignanoChiampo* 39

GIRONE D
Rallentano Fiorenzuola e Aglianese, rossoneri fermati sul 2-2 dal Forlì e neroverdi bloccati sull'1-1 in casa contro il Rimini. Vittoria della speranza del Lentigione a Sasso Marconi, ora sono quattro i punti di distacco dalla prima posizione al netto di una partita ancora da recuperare che riduce, almeno virtualmente, lo svantaggio ad un solo punto.
Classifica: Fiorenzuola 49, Aglianese 49, Lentigione* 45, Pro Livorno 39, Prato* 35


GIRONE E
Il Lornano Badesse impone il pareggio alla capolista Trastevere (3-3), il Montevarchi cala il tris contro il Follonica Gavorrano e rosicchia due punti alla capolista, pur sempre avanti di otto lunghezze dal resto del gruppo. Più indietro e con poche speranze di rientrare nel gruppo di vertice Tiferno Lerchi (1-1 con l'Ostia Mare) e Trestina (2-0 sul San Donato).
Classifica: Trastevere 51, Montevarchi* 43, Tiferno Lerchi 39, Trestina* 38, Cannara 36

GIRONE F
Un rigore di Cardella a dieci minuti dalla fine condanna il Campobasso alla terza sconfitta stagionale, vittoria preziosa per il Cynthialbalonga che allunga la sua striscia di risultati utili consecutivi restando a contatto con le prime posizioni. Il San Nicolò Notaresco, squadra con due partite ancora da giocare, vince ad Aprilia e si porta a -1 dal primo posto: anche in questo raggruppamento sarà lotta fino all'ultimo per la promozione in C.
Classifica: Campobasso* 47, San Nicolò Notaresco** 45, Castelnuovo Vomano* 41, Cynthialbalonga 39, Vastogirardi** 35

GIRONE G
Due gol realizzati nel secondo tempo spalancano le porte all'ennesimo successo stagionale del Monterosi, che non dà scampo al Nola e continua a fare un campionato a parte in testa alla classifica: cinque punti di vantaggio sul Latina, con una gara in più da recuperare rispetto ai diretti rivali. Ok Vis Artena (2-0 sulla Torres) e Nocerina (2-1 sul Gladiator). Da monitorare la situazione del Cassino, tornato in campo ieri dopo oltre un mese di inattività e potenzialmente in Top-5.
Classifica: Monterosi** 52, Latina* 47, Vis Artena* 45, Nocerina 40, Carbonia* 36

GIRONE H
Seconda vittoria di fila per il Taranto, 1-3 nel derby contro il Brindisi: diventano cinque i punti di vantaggio sul Casarano, rimasto fermo nel weekend. Crollo inatteso del Lavello in casa dell'Audace Cerignola (3-0), il Picerno batte 2-1 il Molfetta e si porta in quarta posizione a quota 37.
Classifica: Taranto 45, Casarano** 40, Lavello* 37, Picerno* 37, Fidelis Andria 36

GIRONE I
Dopo la vittoria nel derby cittadino, l'ACR Messina impatta sull'1-1 nel match-clou della ventitreesima giornata contro la Gelbison. I cugini dell'FC Messina battono un Rende sempre più in crisi mantenendo accesissima la bagarre per la Serie C: buon weekend anche per l'Acireale, che ha sconfitto il Marina di Ragusa centrando il terzo successo di fila.
Classifica: ACR Messina 47, Gelbison 44, FC Messina* 44, Acireale 41, Rotonda* 36